Cambio di partnership per il costruttore giapponese che passa da Ford a Isuzu, ma non rinuncia alla cura dei dettagli quasi maniacale

Come anticipato Mazda ha svelato in anteprima mondiale il nuovo pick-up BT-50 erede dello storico 4x4 cassonato realizzato in collaborazione con Ford: questa volta invece, il part designato è Isuzu.

Per la prima volta dopo 9 anni Mazda si riaffaccia dunque sul mercato dei pick-up con un prodotto completamente riprogettato La nazione scelta per il debutto è l’Australia dove il veicolo sarà in vendita a partire dalla seconda metà del 2020.

Non ancora molto europeo

Dal suo debutto nel 2006, il BT-50 è stato venduto principalmente in Oceania, Sud Est Asiatico, America centrale e meridionale, Medio Oriente e Africa. In Europa non ha avuto particolare successo anche se, comunque, più di qualche esemplare lo abbiamo visto sulle nostre strade.


Fra le sue caratteristiche vincenti, sicuramente, una grande attitudine al fuoristrada e l’aria massiccia e potente. Con questa nuova generazione di BT-50 Mazda mira a conquistare anche un pubblico di non professionisti aggiungendo look, comfort e piacere di guida.

Gallery: Nuovo Mazda BT-50

Kodo Design protagonista

Particolare attenzione è stata posta, infatti, in sede di progettazione nella facilità d'uso e nel "coccolare" i passeggeri. Come immaginato le linee di design seguono i dettami cari a progettisti Mazda: quelli del Kodo - Soul of Motion; arricchito ovviamente da prerogative di potenza e robustezza più adatte a un "truck".

Mazda ha sviluppato anche gli interni del BT-50 con l'intenzione di rendere il più piacevole il viaggio e il tempo trascorso a bordo del veicolo. Agendo quindi sulle prestazioni, la funzionalità e la sicurezza del nuovo pick-up che messo così potrebbe anche far breccia nel vecchio continente

Queste le caratteristiche del modello in vendita in Australia

Modello Doppia cabina 4x4 con cambio automatico (spec. Australia)
Passo

3.125 mm

Raggio di sterzata 6,1 m
Passeggeri 5
Portata massima

1.065 kg

Capacità di traino 3.500 kg
Pneumatici 265/60R18
Motore 3.0 l Turbodiesel
Cilindrata 2.999 cc
Potenza max 190 CV- 3.600 giri/min.
Coppia max 450 Nm 1.600-2.600 giri/min.

Gallery: Nuovo Isuzu D-Max