Pochi modelli e pochi brand di veicoli per il tempo libero o, per dirla all'americana, di travel trailer, come gli Airstream, con la loro forma inconfondibile e la livrea in alluminio si distinguono, letteralmente, in un mare di camper e roulotte bianchi. 

In Europa gli abbiamo imparati a conoscere attraverso il film dato che da noi non sono così diffusi. Abbiamo ora quindi l'opportunità di vedere come sono fatti dentro. L'occasione ce la dà il restyling di due dei modelli più iconici e longevi del brand: il Flying Cloud e l'International.

Una storia lunga 70 anni

Il Flying Cloud apparve per la prima volta nel 1949, e fu reintrodotto nel 2009 nella sua forma attuale. Riguardo alla nuova generazione, l'esterno argentato sembra molto simile, ma per il 2021 l'interno è stato completamente ridisegnato. Un nuovo tema in legno d'acero "Sunburn" aggiunge un notevole calore al camper e viene offerto di serie sulla molte planimetrie disponibili.

Gallery: Airstream Flying Cloud 2021

Con il nuovo arredamento interno arrivano anche due opzioni di tinte per i rivestimenti Ultraleather: Seattle Mist o Carolina Clay. Anche la maggior parte delle superfici del caravan sono state aggiornate, come i rubinetti del bagno e i lavabi della cucina che presentato ora un design quadrato, invece della classica forma circolare. I mobili pensili hanno una nuova finitura e le cerniere dei sono ora del tipo soft-close.

Un grande classico

L'International è l'elemento immortale della flotta di Airstream, esistendo da oltre 60 anni. La grande novità qui è che i due precedenti livelli di allestimento: Serenity e Signature sono ora combinati in un solo modello International. Come nel caso del Flying Cloud, ci sono notevoli cambiamenti all'interno a partire da un aggiornamento del tema di colore Coastal Cove.

Gallery: Airstream International 2021

Anche in questo caso sono due i nuovi colori di rivestimento Ultraleather: una tonalità di grigio chiamata Seashell e una di blu pallido chiamata Aqua. L'International si aggiorna anche con arredamenti e tessuti simili a qunto si trova sul Flying Cloud, incluso il nuovo design del lavandino quadrato. Le tende oscuranti sostituiscono le tende a rullo sia sulll'International che nella Flying Cloud.

Entrambi i trailer sono offerti in una vasta gamma di dimensioni e planimetrie. Il prezzo per il Flying Cloud 2021 parte da 78.900 dollari, mentre Per l'International si comincia da 91.900.