Oltre 300 km di autonomia e fino a 9 passeggeri per il nuovo mid van a batteria del Leone. Tre lunghezze e un cockpit dedicato

Dopo la versione per il trasporto merci e-Expert Peugeot lancia il suo mid van dedicato al trasporto persone sia per uso professionale sia per quello familiare. La particolarità, anche in questo caso, è la trazione completamente elettrica.

L’e-Traveller viene proposto per questo anche in due configurazioni: Shuttle, dedicata ai professionisti del trasporto persone declinata negli equipaggiamenti Business e Business Vip e Multispace dedicato alle famiglie come gli equipaggiamenti Active e Allure.

In sintesi queste le caratteristiche del Nuovo e-Traveller:

  • 2 livelli di autonomia, fino a 330 km nel ciclo di omologazione WLTP
  • 2 diverse capacità della batteria installata (50 kWh o 75 kWh)
  • 3 lunghezze (Compact 4,61 m, Standard 4,96 m e Long 5,31 m)
  • Altezza contenuta entro 1,90 m
  • 2 versioni: Shuttle e Multispace
  • Potenza fino a 100 kW
  • Capacità di traino fino a 1.000 kg

Due versioni per tutti gli usi

Come accennato la versione Shuttle è dedicata ai professionisti e agli esperti del trasporto di persone per i quali sono state pensati gli allestimenti Business (da 5 a 9 posti) e Business VIP (da 6 a 7 posti). L’accesso a bordo facilitato dalle porte laterali destra e sinistra scorrevoli e automatiche. La privacy viene preservata dai vetri oscurati (70% di opacità) e super-oscurati (90% di opacità).

La versione Multispace Active o Allure, è disponibile in configurazione da 5 a 8 posti. Adatta sia alle famiglie con bambini sia a chi utilizza i van per tempo libero o sport grazie alla possibiltà dei sedili scorrevoli ed estraibili. Inoltre e-Traveller è dotato di Grip Control il sistema di motricità estesa che si adatta al tipo di terreno massimizzando la trazione.

Gallery: Peugeot e-Traveller

Tre lunghezze e il massimo dei posti

Dal punto di vista dell’abitabilità la versione Compact (4,61 m) è unica nel segmento che permette di accogliere fino a 9 persone (e-Expert Combi) con un diametro di sterzata di 11,30 m tra i marciapiedi.

In comune con tutte le versioni e configurazioni sono il volume di carico che va da 1.500 a 4.900 l quando i sedili delle file 2 e 3 vengono completamente rimossi. Lo spazio in cabina arriva fino a 74 l nei portaoggetti, la capacità di traino è stata preservata ed è possibile trainare fino a 1.000 kg.

Peugeot e-Traveller

Caratteristiche principali

Design esterno

  • Logo del Leone cangiante
  • Sportellino per la ricarica posto sul parafango anteriore sinistro
  • Calandra anteriore specifica
  • Monogramma “e-Travelller” posizionato sul portellone posteriore

In cabina

  • Quadro strumenti analogico con un display a colori da 3,5’dedicato
  • Grafica dedicata per lo schermo touchscreen centrale
  • 3D Connected Navigation con i servizi TomTom Traffic riservati alla trazione elettrica
  • Nuovo comando del cambio automatico “e-Toggle“
  • Selettore della modalità di guida che permette di selezionare le modalità Eco 60 kW e 190 Nm, Normal 80 kW, 210 Nm o Power 100 kW, 260 Nm
  • Freno di stazionamento elettrico
  • Due modalità di freno motore
Peugeot e-Traveller

 Prestazioni da tenere d'occhio

Come e-Expert anche l’e-Traveller è basato sulla piattaforma multienergia EMP2 e adotta una trazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 KW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm. Riesce a raggiungere la velocità massima di 130 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,1’’.

Due le configurazioni di batteria per due differenti autonomie: 50 kWh (su carrozzeria Compact, Standard e Long) per un’autonomia fino a 230 km e 75 kWh (su carrozzeria (standard e Long ) per un’autonomia fino a 330 km.

Peugeot e-Traveller

Carica Base o...

Due anche le tipologie di caricabatteria a bordo. Di serie è presente un caricatore monofase da 7,4 kW, mentre in opzione si può avere un caricatore trifase da 11 kW. A Seconda delle tipologie di prese domestiche o pubbliche i tempi di ricarica completa vanno da un massimo di 31 o 47 h rispettivamente per le batterie da 50 e 75 kWh a un minimo di 5 o 7,30 h.

Peugeot e-Traveller

...Carica superveloce

I alternativa è possibile ricaricare alle colonnine pubbliche con corrente continua a fino a 100 kW ottenendo fino all’80% della ricarica in 30' per la batteria da 50 kWh e in 45 per la batteria da 75 kWh.

Si può anche programmare una ricarica a distanza dal touchscreen della 3D Connected Navigation oppure dall’App MyPeugeot sullo smartphone (in base alle versioni). Questo sistema permette anche di avviare o interrompere la ricarica in qualsiasi momento e di verificare lo stato della carica stessa.