Appena il lockdown lo ha permesso l’atelier Acitoinox si è rimesso al lavoro. Anche stavolta, forse sulla scia del Gladiatore o degli altri veicoli realizzati ultimamente per la Autotrasporti Perrotti, si tratta di un altro Iveco S-Way 570, di un bel colore rosso rubino che appartiene all’azienda napoletana Gi.Pa. di Pasquale Olivieri.
Il nuovo S-Way presenta un mix di soluzioni già utilizzate, con altre più originali e inedite Fra le novità, vi sono la prolunga al passaruota che restituisce l’immagine di un veicolo con l’assetto ribassato e quindi carattere sportivo, ma anche le applicazioni per il sostegno dei fari a led di Hella, con funzione stop, da posizionare sulla prolunga in gomma dello spoiler.
La soluzione per l'antenna e la mission sulla ricerca
Dopo aver ascoltato autisti, padroncini e officine, è stata anche trovata una soluzione per la staffa che regge l’antenna CB che, grazie a un'opera di ricerca è oggi disponibile con una modalità di montaggio non invasiva e veloce: non è necessario praticare fori, ma basta semplicemente sfruttare lo staffaggio del parasole.
Gallery: Iveco S-Way 470 by Acitoinox
"La possibilità di allestire un veicolo in azienda – dice Anna Acito project manager dell’Azienda campana - è sempre un’opportunità". Attualmente Acitoinox ha in catalogo circa 80 articoli solo per Iveco S-Way. "Il numero degli accessori, nati qualche mese fa per l’ormai leggendario Gladiatore – continua Anna Acito –, si è ampliato esponenzialmente per andare incontro ai gusti e alle esigenze dei clienti".
Gallery: Mercedes Actros Acitoinox
Non solo Iveco
Da Napoli a Potenza il passo è breve.È stato, infatti, consegnato alla Transar di Potenza un Mercedes-Benz Actros Edition 1, edizione limitata, impreziosita dagli inediti acciai Steel Matt realizzati sempre da Acitoinox. un materiale, in fase test, del tutto innovativo: un acciaio che presenta una finitura opaca e argentea, dai riflessi metallizzati, che richiamano gli effetti della vernice e la stessa durata di un classico inox. Terminata la sperimentazione, partirà la produzione del kit, che sarà inserito in catalogo.
Gallery: Totem Acitoinox
Non solo camion
Acitoinox si allontana anche da mondo dei camion per realizzare oggetti di uso comune e di ampia versatilità. Forti della richiesta giunta dal mercato, l’azienda ha realizzato un totem multifunzione in AISI304 satinato, un materiele che lo rende duraturo e adatto sia per interni sia per esterni. Il progetto base, costituito da porta gel sanificante e porta guanti.