Il mid van elettrico sarà in vendita anche in Italia. il prezzo di partenza per il mercato tedesco è di 44.990 euro per il furgone

L'inizio di giugno vede l'inizio della produzione di ABT e-Transporter 6.1. Così come il suo predecessore, il mid van elettrico è sempre prodotto da ABT e-Line, che insieme al gruppo gruppo Schaeffler è responsabile della elettrificazione.

Guardando ai dati ABT e-Transporter 6.1 eroga una potenza massima di 83 kW e una coppia massima di 200 Nm. Il veicolo sarà disponibile con opzioni di velocità massima di 90 o 120 km/h. L'autonomia è compresa tra 105 e 138 km a seconda delle specifiche (WLTP), la capacità (lorda) della batteria è di 37,3 kWh e il consumo di elettricità tra 27,0 e 35,8 kWh / 100 km.

Ricarica rapida anche in azienda

La batteria di ABT e-Transporter 6.1 pesa 333 kg e si carica completamente da una wallbox AC da 7,2 kW in circa 5,5 ore. In alternativa, può essere caricato all'80% della capacità da una stazione di ricarica rapida (CCS) da 50 kW in circa 45 minuti.

Gallery: Volkswagen ABT e-Transporter 6.1

L'e-Transporter ABT offre anche una capacità di carico massima di 6,7 metri cubi. Il kombi o Caravelle trasporta fino a nove persone. La portata massima è di 977 kg come veicolo commerciale e fino a 1.096 kg come veicolo passeggeri. quella di traino di 1.500 kg.

Non solo furgone

Il Bulli è sempre stato più che "soltanto" un veicolo commerciale, ABT ha deciso di giocare il suo asso nella manica: il pacchetto Aero opzionale. Il set completo del tuner più grande al mondo di veicoli VW e Audi comprende un componente aggiuntivo per lo spoiler anteriore, uno per la griglia, minigonne laterali, spoiler posteriore e minigonna posteriore.

Gallery: Volkswagen e-transporter 6.1 Aero

Inoltre, i cerchi in lega ABT Sport GR 9.0x20'' sono disponibili due finiture: nero opaco con finitura diamantata o nero lucido con flangia del bordo lavorata a diamante.

In vendita anche in Italia

Il veicolo è disponibile per l'acquisto o il noleggio presso i rivenditori di veicoli commerciali Volkswagen selezionati o tramite il partner e-Line ABT, in Germania, Francia, Svezia, Polonia, Spagna, Regno Unito e Italia. I prezzi di listino netti (in Germania) partono da 44.990 euro per il Transporter, 49.623 euro per il Combi e 56.475 per il Caravelle Comfortline. È inoltre disponibile il leasing ABT e-Transporter a partire da 459 euro/mese per il furgone.