Scovato su Facebook e in vendita in Olanda per soli 380mila euro. Per chi non vuole rinunciare al lusso nemmeno in movimento

Prenotare un hotel al tempo del Coronavirus può essere difficile oltre che rischioso dal punto di vista sanitario. E allora perché non organizzarsi le vacanze in camper? A dire la verità quello che vi raccontano più che un camper sembra un motorhome degno di una rockstar. Insomma dopo la trasformazione di un Ducato in camper con 1.000 dollari ecco l'esatto opposto. 

Questo appartamento su ruote venduto da Vaex The Truck Traders si basa sul telaio di una motrice Scania R480. A posto del cassone, appoggiata sul telaio ci sta un casetta in alluminio realizzata ovviamente su misura e che può ospitare più di una camera da letto, un bagno completo e addirittura un garage con mini officina. Il tutto per soli 380mila euro.

Scovato su Facebook venduto in Olanda

Lo abbiamo scovato proprio sulla pagina Facebook di Vaex un concessionario dei Paesi Bassi che sul suo sito fornisce anche qualche dettaglio in più. Il lusso comincia dal posto di comando dove la già elegante cabina della Serie R ha subito una sorta di restyling di lusso con finiture di alto livello per guidatore e passeggero.

La plancia è dotata di navigatore, telecamere posteriori e il camion di sensori di parcheggio. Sembra paradossale, ma la cuccetta originale della cabina è ancora lì col suo letto ribaltabile, a creare un’ulteriore piccola camera da letto Le cose diventano ancora più eleganti man mano che che si va verso il retro.

Gallery: Scania Luxury Motorhome

Il retro si espande

Quatro pop-out laterali più uno sul tetto, allargano la cubatura nella cucina e nella zona giorno, aumentando lo spazio interno. Il motorhome Scania vanta una cucina completa con piano cottura a induzione a quattro fuochi, un grande lavandino, un forno standard e un frigorifero/congelatore da 185 litri. La zona giorno dispone di un ampio divano e di una TV a schermo piatto da 32 pollici a comparsa, una delle tre TV del camper.

 

Tre camere e cucina

Moltissimi dettagli su tutte le camere da letto non sono stati rivelati, ma possiamo ricavare da dati e immagini che c’è una master suite in coda e una camera da letto separata per i bambini che dispone della propria televisione e Playstation. Unico il bagno full-size, decorato in pietra e che include una grande doccia con una toilette a filo di misura regolare.

L’equipaggiamento per la gestione è altrettanto extra large, visto che troviamo un serbatoio da 750 l di acqua dolce e uno da 420 litri per acque grigie quello per le acque reflue, invece, è da 200 l. Un sistema di riscaldamento fornisce sia l’acqua calda per le docce sia per il riscaldamento radiante a pavimento. L’energia è fornita da generatori diesel.

Non poteva mancare il garage

Il garage è in coda al camper dietro la camera da letto patronale e anche se non ci sono foto disponibile ci è stato raccontato che dispone di un banco di lavoro con diversi armadietti e un piccolo frigorifero. C'è anche un lavandino e un tubo per fare docce all'aperto o per sciacquare il pavimento del garage di gomma dopo essere tornati da un'escursione fangosa magari in bici. Lo stesso ospita anche una lavatrice e una asciugatrice per i vestiti oltre che un compressore per l’aria da 56 litri.