Presentati ufficialmente il due "Bullen" che parteciperanno, appena possibile, all'ETRC, con i team Hahn Racing e Schwabentruck

Il Coronavirus non sembra fermare la voglia di Iveco di tornare al più presto in pista con i camion da corsa per difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione dell’European Truck Racing Campionship. La Casa torinese ha, infatti, ufficialmente inaugurato la stagione di gare 2020 con la presentazione dei nuovi camion da competizione Iveco S-Way R, appositamente sviluppati per il Team Hahn Racing e il Team Schwabentruck.

L'evento si è svolto sabato 16 maggio 2020 presso il tracciato di prova del centro Ricerca e sviluppo e produzione di veicoli pesanti di Iveco a Ulm, in Germania. A causa del distanziamento sociale messo in atto per prevenire i contagi da COVID-19, alla presentazione ha potuto partecipare soltanto un gruppo ristretto di persone, in conformità con le misure di sicurezza e le norme igieniche raccomandate.

Diretta streaming

Non è però mancato lo spettacolo visto che i piloti Jochen Hahn del Team Hahn Racing e Steffi Halm del Team Schwabentruck hanno fatto scatenare i nuovi veicoli sul tracciato di prova, mostrandone tutte le potenzialità. Inoltre, l'evento è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Iveco, in modo che gli sponsor dei team, i colleghi e i fan potessero assistere alla presentazione, composta da un breve riassunto dell'incredibile stagione 2019 e un'anteprima di ciò che verrà.

Gallery: Iveco S-Way R Racing Truck

5 mesi di collaudi

La presentazione dell’S-Way R è arrivata dopo cinque mesi di sviluppo e collaudi. I nuovi truck da competizione presentano tutte le dotazioni ingegneristiche e di design della gamma S-Way, presentata nel 2019 dalla cabina funzionale e confortevole all'aerodinamica ottimizzata che riduce il coefficiente Cx fino al 12%, utile in gara.

I piloti sono super motivati

“L’Iveco S-Way R è – senza esagerare – il migliore e il più accattivante camion da competizione che abbiamo mai prodotto. Non vedo l'ora che questo ‘Iveco Bull' mostri a tutti di cosa è capace in pista", è stato il commento di Jochen Hahn, sei volte campione dell'European Truck Racing Championship, mentre parlava del suo camion, che ha affettuosamente soprannominato "Giulia".

Gallery: Iveco trionfa al FIA European Truck Racing Championship 2019

"In termini di colori, il mio camion ha senza dubbio un aspetto migliore di quello di Jochen", ha affermato Steffi Halm, pilota del Team Schwabentruck. "Anche se non credo che abbia molta importanza, quest'anno, dato che lo vedrà soltanto da dietro!".

Gallery: Iveco S-WAY Magirus