L'emergenza Coronavirus ha costretto gli organizzatori di molti eventi live a trasformare questi appuntamenti in festival virtuali. Uno di questi è la Motor Valley Fest che per l'occasione è diventata Digital. Si riaccendono seppur virtualmente, i motori della Motor Valley. E questo è un messaggio di fiducia per tutta l’Italia, uno dei Paesi maggiormente colpiti dalla crisi Covid-19. 

Ed è proprio l’idea “Engine Restart”, "riaccendere i motori", a rappresentare il caposaldo della seconda edizione del Motor Valley Fest Digital, in programma dal 14 al 17 maggio, di cui Motorsport Network è partner. L'evento si segue completamente online su motorvalleyfest.it (previa iscrizione, qui trovate tutti i link per registrarvi agli eventi) e sul canale YouTube ufficiale.

Come seguire l'evento online

All'interno del sito, suddiviso in sezioni, è possibile scoprire tutti i protagonisti dell'evento, gli speaker coinvolti nella manifestazione e visionare il calendario delle attività, comprese le sessioni dedicati ai giovani talenti che vogliono approcciare al mondo dell'auto.

All'interno del sito c'è la possibilità anche di vedere da vicino gli autodromi italiani e di andare alla scoperta, non solo geografica ma anche storica, della via Emilia e dei luoghi "simbolo" della Motor Valley. 

Attenzione anche ai veicoli industriali

La diretta streaming parte giovedì 14 maggio alle ore 9:30 con il convegno inaugurale che si segue anche su YouTube e prevede la partecipazione di esponenti delle istituzioni locali e dei top manager della filiera dell’auto italiana che si confronteranno sul tema della ripartenza del mondo della mobilità dopo l’impatto del Covid-19 e sui trend più volte dibattuti di elettrico, autonomo, connesso, digitalizzazione e sharing.

Per quanto riguarda il mondo del trasporto e dei veicoli industriali l'appuntamento dal vivo è per venerdì 15 alle 10 e 30 con il convegno #Meccatronicocercasi - L’innovazione corre su strada nel settore dei veicoli industriali. Un appuntamento organizzato da Autopromotec e UNRAE in cui si affronteranno i temi della specializzazione nella figura del riparatore di veicoli pesanti e le conseguenti opportunità di lavoro. Il convegno si può seguire live su Youtube e ci si può registrare per a questo indirizzo dove sono presenti anche tutti i dettagli.