Il Large Van torinese è risultato il più votato dalla giuria nel Trade Van Driver Award 2020 nella categoria 3,5-7,5 t

Il van Iveco Daily ha vinto il “Trade Van Driver Award 2020” nella categoria di veicoli da 3,5-7,5 tonnellate. Il premio è organizzato ogni anno dalla rivista Trade Van Driver una delle pubblicazioni britanniche dedicate ai furgoni nell'ambito delle piccole imprese. Il Daily è stato selezionato da una commissione composta sia da giornalisti esperti sia da lettori che utilizzano i veicoli commerciali nell'ambito della propria attività.

A convincere la giuria sembra stata l’architettura del Daily a longheroni e traverse che garantisce robustezza e la possibilità di essere allestito con una gamma molto ampia di configurazioni. Un mix quindi di prestazioni e sostenibilità, associate all’efficienza dei consumi e alla riduzione del costo totale di esercizio; un telaio derivato da quello degli autocarri e un line-up di motori ad elevata potenza.

Più tecnologico e green

Il Daily è stato recentemente rinnovato evolvendo anche il lato del comfort e della sicurezza. La gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida consente all'autista di concentrarsi sul proprio lavoro. Funzioni come l'Advanced Emergency Braking System, i sistemi City Brake PRO e Queue Assist, l'Adaptive Cruise Control e il Lane Keeping Assist Proattivo riducono il rischio di incidenti, eliminando lo stress associato alla guida nel traffico intenso.

Più connettività meno spese

Il Daily alza anche l'asticella in termini di connettività, aprendo a una serie di servizi che forniscono un pacchetto completo, studiato per adeguarsi all'utilizzo dei veicoli e alle attività dei clienti, come la diagnostica proattiva, la programmazione di interventi preventivi e il servizio di assistenza a distanza. Soluzioni telematiche che aiutano i proprietari e permettono a Iveco di ritagliare delle offerte commerciali e di finanziamento basate sull’effettivo utilizzo del veicolo da parte della clientela.

Gallery: Iveco Daily 4x4 Arctic Trucks

Non un solo furgone

Attualmente la gamma Daily è composta da  furgoni, semivetrati, cabinati, scudati e modelli a cabina doppia, nonché una versione dedicata 4x4, in grado di affrontare le missioni Off-Road più difficili. I motori diesel più puliti della categoria e le varianti alimentate a CNG/Bio-CNG dimostrano l'impegno di Iveco nello sviluppo di soluzioni innovative ed efficienti a combustibile alternativo, consolidando la sua posizione sul mercato come partner per il trasporto sostenibile.

Gallery: Iveco Daily Restyling 2019