La fiera leader nel settore dei veicoli commerciali si arrende al Coronavirus e rimanda tutto a settembre 2022

Anche se il contatore sul sito ci dice che mancherebbero 140 giorni all’apertura della IAA di Hannover, la più grande fiera di veicoli commerciali e industriali al mondo, la notizia ufficiale è che la manifestazione è stata cancellata, per “Hannover” se ne riparlerà nel settembre 2022. Meglio è andata per l’italiana Transpotec Logitec, per ora programmata per marzo 2021. 

Molti paesi hanno restrizioni di viaggio che rimarranno in vigore per diversi mesi a venire. Grandi eventi sono stati vietati nei prossimi mesi in quasi tutti i paesi europei. Queste restrizioni e sopratutto la mancanza di dati certi su quando si potrà ritornare a una vita pressoché normale dopo la pandemia da Coronavirus hanno avuto la meglio su una fiera fondata sugli incontri faccia faccia.

Una fiera "faccia a faccia"

IAA Commercial Vehicles, questo è il nome ufficiale è, come detto la piattaforma leader a livello mondiale per i trasporti, la logistica e la mobilità. Un luogo di incontro globale per esperti e giornalisti e dirigenti di tutto il settore dei trasporti e della logistica, il suo punto di forza è il numero e lo spessore internazionale di espositori e visitatori. I contatti personali diretti sono dunque al centro di questo evento.

Non rimandabile

In questo contesto, la VDA ha deciso di annullare la IAA Commercial Vehicles 2020 che si sarebbe tenuta ad Hannover dal 24 al 30 settembre. È stata una decisione difficile da prendere. Tuttavia, vista la situazione generale in Europa e nel mondo, non si è vista alcuna possibilità di tenere la IAA quest'anno nella sua forma consueta come piattaforma per espositori e visitatori.

Cover- IAA cacelled

Espositori già informati

La VDA ha già informato i numerosi espositori che si erano registrati alla IAA 2020 della decisione, insieme a tutti i fornitori di servizi, Deutsche Messe AG e tutti i partner politici e commerciali. Gli espositori e i fornitori di servizi sono stati informati della cancellazione in questa fase iniziale al fine di ridurre al minimo le conseguenze economiche per le aziende. I prossimo IAA avrà luogo nel settembre 2022.