La serie speciale del pick-up americano è già disponibile dall'importatore Cavauto, alla modica cifra di 122mila euro

Quando due leggende americane si incontrano il risultato è quasi sempre qualcosa di esagerato, sia in termini di sogno sia anche, purtroppo, in termini di costi. Se poi parliamo anche di due veicoli iconici e che solo a pronunciarne il nome vengono in mente canyon infoniti e le lunghe lingue d'asfalto immerse nel nulla come Harley Davidson e Ford F-150 il risultato è esplosivo.

Questa volta si parla anche di un sogno che in qualche modo è realizzabile visto che la nuova serie speciale che unisce il pick-up più venduto negli USA e la moto più amata al mondo è acquistabile in Italia attraverso l'importatore ufficiale Cavauto al Modico prezzo, full optional di 122.550 euro, a cui trattandosi si un veicolo commerciale si deve aggiungere l'IVA.

Contaminazioni europee

Il Ford F-150 Harley-Davidson è stato realizzato da Tuscany Motor Co., azienda del gruppo Fox Factory, molto conosciuto nel mondo motociclistico in partnership con la divisione Styling and Design di Harley-Davidson. Il nuovo modello nasce per proseguire la tradizione che lega i due marchi e soprattutto per dare ai tanti fan dei motori a V di Milwaukee la possibilità di mettersi in garage un gioiellino a quattro ruote motrici.

Ford F-150 Harley

La collaborazione per quanto riguarda omologazioni e accessori esclusivi per l'europa si allarga all'austriaca Magna Steyr che aggiunge alcune dotazioni aggiuntive importanti, rispetto alla versione americana, quali lo schermo touch da 12.1″ con sistema di navigazione europeo e il dispositivo di visione notturna a infrarossi (Snake Eye Infrared Night Vision).

I dettagli esclusivi

Ford F-150 Harley-Davidson si distingue anche per alcuni dettagli premium, come i cerchi in lega da 22” con pneumatici all-terrain, per la nuova calandra sportiva con griglia nera a nido d’ape e i profili arancioni, i passaruota e i paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria, il sistema d’illuminazione supplementare a LED, la barra luce a LED integrata nel paraurti anteriore, la piastra paramotore, il gancio traino anteriore.

Ford F-150 Harley

A catturare lo sguardo c’è anche la nuova presa d’aria per il cofano motore e la copertura rigida per il cassone posteriore con logo Harley-Davidson, che compare anche sul portellone posteriore. Un ulteriore tratto distintivo è rappresentato dalle pedane laterali elettriche e illuminate. All’interno: sedili in pelle nera proveniente dalla selleria Harley-Davidson, impreziositi da impunture arancioni, e con scritte a contrasto. Bordata in arancione è anche la strumentazione, mentre i tappetini riportano l’iconico logo Bar&Shield, che ben si accosta con la pedaliera racing.

Gallery: Ford Ranger Raptor, test drive

700 CV di puro stile USA

Dal punto di vista tecnico, il pick-up Ford F-150 Harley Davidson utilizza un motore 5.0 l V8, ed è disponibile in optional anche la versione sovralimentata da oltre 700 CV, con coprimotore arancione, intercooler in alluminio, iniettori evoluti per alte performance e collettore d’aria Performance, abbinato a un filtro aria più capiente.

Ford F-150 Harley

Il cambio è l'automatico a 10 rapporti che troviamo anche sul nuovo Ranger. Le prestazioni dinamiche sono caratterizzate da un assetto esclusivo, con sospensioni dedicate BDS appositamente sviluppate per Harley Davidson e ammortizzatori Fox Performance. Il sistema di scarico Flowmaster Performance, con doppio terminale in alluminio con accenti arancioni, assicura maggiore potenza e un sound super caratteristiche.

Gallery: Ford F-150 Harley-Davidson 2020