In questo momento di emergenza internazionale Iveco è vicino tutte le persone delle comunità nelle quali opera e non solo dai punti di vista strettamente connessi con l’attività di assistenza convenzionale, lasciando comunque aperto il dialogo per fornire un sostegno efficace ai propri clienti.

Il brand, dunque, mantiene la propria rete di concessionari e officine autorizzate a loro disposizione. Laddove le circostanze lo consentono, vengono svolte operazioni di telediagnostica e riparazione a distanza per S-Way e il Nuovo Daily che in questo modo restano operativi senza essere costretti a fermi imprevisti o visite in officina.

In Romania attivi i veicoli demo 

In Romania, Iveco ha offerto alle autorità la possibilità di utilizzare la sua flotta dimostrativa. I primi tre veicoli sono stati consegnati alla Croce Rossa rumena: due sono dotati di unità refrigeranti, mentre l'altro presenta un cassone a isolamento termico per il trasporto di dispositivi medici.

Due dei veicoli sono alimentati a gas naturale compresso (CNG) ed ENGIE Romania si è offerta di fornire gratuitamente il carburante per tutto il periodo durante il quale la Croce Rossa li utilizzerà. Un quarto veicolo è stato offerto al Galati Community Group per il trasporto di alimenti e materiali sanitari per i disabili e le categorie più svantaggiate.

In Spagna mascherine con le stampanti 3D

In Spagna, gli stabilimenti Iveco stanno utilizzando le proprie stampanti 3D per produrre mascherine di protezione. Nel giro di una settimana, sono state consegnate agli ospedali, alla Croce Rossa, alle case di cura e alla polizia oltre 400 unità.

Iveco Spagna ha, inoltre, donato una serie di dispositivi di protezione individuale, tra cui mascherine e guanti, ai governi regionali di Madrid e della Castiglia e León. Nell'ambito dell'ultima donazione, ogni stabilimento ha donato 1.600 mascherine chirurgiche e 200 mascherine FFP2.

Gallery: Iveco S-WAY

 

Iveco Italia e Finlandia donano Daily e ambulanze 

In Italia, Iveco ha offerto alla Croce Rossa piemontese la possibilità di utilizzare cinque veicoli Daily fino alla fine di novembre 2020. I veicoli sono stati preparati, igienizzati e consegnati già pronti a 2 combattere la diffusione del COVID-19.

Iveco ha, inoltre, fornito tre veicoli a titolo gratuito all'associazione no-profit "Soccorso dell'Ordine di San Giovanni in Italia" (Sezione di Ciriè), al fine di sostenerne le attività. In Finlandia, Iveco ha donato all'Helsinki University Hospital una nuova ambulanza Iveco Daily da utilizzare nel corso dei prossimi tre mesi. L'ambulanza si occuperà del trasporto dei pazienti affetti da COVID-19 verso l'ospedale.