In questo periodo in cui dobbiamo, un po’ forzatamente, rimanere a casa quale miglior modo per ingannare un po’ il tempo se non quello di darci alle costruzioni? E quale migliore costruzione se non quella che unisce la passione per i veicoli commerciali a quella per sognare l’aria aperta.

L’interprete perfetto di questa filosofia non poteva essere che l’eterno e intramontabile Volkswagen Bulli. Non a caso è unico camper che troviamo nell’immensa collezione Lego. Quello proposto dalla casa Danese dei mattoncini più famosi al mondo è una versione camperizzata del T1, non fedelissima all’originale, ma ugualmente sfiziosa e sicuramente immancabile nella collezione di un appassionato.

Un "Creator" da oltre 1.330 pezzi

Il Bulli Lego fa parte della collezione Creator e conta 1.334 pezzi per questo si adatta a ragazzi dai 16 ai 99 anni, ma anche di più se possibile. Il prezzo di vendita, sul sito Lego è di 99,99 euro ed è classificato come difficile da reperire. È però possibile provare a cercarlo (e comprarlo) anche sui principali siti di e-commerce, Amazon su tutti, in questo caso dovete considerare anche qualche maggiorazione e i prezzi della consegna.

Gallery: Il Volkswagen Bulli Camper di mattoncini LEGO

Il più grande è sempre un California

Nulla a che vedere con il camper lego più grande del mondo, anche in questo caso un Bulli ma realizzato a grandezza naturale presentato alla Fiera del tempo libero e dei viaggi di Monaco di Baviera più di un anno fa. Realizzato in mattoncini, misura 5 m di lunghezza, 1,9 m di larghezza e quasi 2 m di altezza (3 con il tetto aperto).

I questo caso si tratta di un T2 California By Westfalia del 1969-1971 completo di tetto a scomparsa, porta laterale scorrevole e gli accessori interni per un totale di 700 chilogrammi e 400mila pezzi.

Gallery: Volkswagen "Bulli" T1 California Lego