Meno auto sulle strade in periodo di quarantena da Coronavirus, ma gli stessi, se non più furgoni. Logico visto che stando tutti a casa sono aumentate le consegne a domicilio, anticipando uno scenario che in Mercedes-Benz per primi, ma poi anche gli altri brand, avevano previsto per il futuro.

Una sempre maggiore urbanizzazione, la crescita esponenziale dell'eCommerce e quindi la necessità di trasformare e adattare la logistica dell'ultimo miglio a queste nuuove condizioni. Molti i progetti messi in campo e fra questi quello che è andato più avanti, dato che è anche partito prima, è la cosiddetta strategia adVANCe di Mercedes-Benz Vans.

Prove di futuro

Chiaramente nessuno si saprebbe augurato una prova generale di futuro dettata da una emergenza sanitaria, ma alcune delle soluzioni che finora sono state già state implementate, sia nei veicoli,sia nei servizi potrebbero risultare utili in questo momento.

Gallery: Mercedes Vision Van

Di questo e della situazione del mercato in questo periodo e delle possibili strategie di uscita e di sostegno alla clientela ne abbiamo parlato con Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans in questa "breve, ma intensa" video intervista.