Telediagnostica, interventi per appuntamento e service no stop h24 per permettere a tutti i trasportatori di continuare la loro missione

La circolazione delle merci non può e non deve fermarsi e per non farla fermare è necessario che nemmeno i veicoli subiscano degli stop. Per questo la maggior parte delle case sta assicurando tutti i servizi di assistenza e riparazione mettendo anche, ovviamente, in sicurezza sanitaria tutti gli addetti e i dipendenti.

Per sostenere i professionisti del trasporto anche Iveco mantiene la propria rete di concessionari e officine autorizzate a disposizione degli autisti e della clientela in generale e intende fare tutto il possibile per "sostenere gli eroi che in questo momento difficile guidano per migliaia di chilometri al fine di garantire il funzionamento efficiente della catena di fornitura alimentare e sanitaria".

Interventi da remoto

Laddove le circostanze lo consentono, vengono svolte operazioni di telediagnostica e riparazione a distanza per Iveco S-Way e il Nuovo Daily che in questo modo restano operativi senza essere costretti a fermi imprevisti o accertamenti in officina. Tutte le officine stanno implementando i livelli di sicurezza sanitaria e i protocolli igienici dettate dal Ministero della Salute locale, introducendo misure rigorose per la pulizia dei locali e aggiornando regolarmente le proprie procedure in base alle raccomandazioni più recenti.

Warriors_Iveco

Team più piccoli e sanificazione

Per garantire il mantenimento della distanza di sicurezza, i tecnici di assistenza e i meccanici lavorano in team più piccoli e le officine sono suddivise in settori separati ben delimitati. Tutto il personale utilizza guanti, mascherine e gilet monouso. Prima di ogni riparazione, i veicoli vengono completamente disinfettati, dalle plastiche del cruscotto ai tessuti dei coprisedili fino al volante.

Appuntamenti e assistenza h24

Proprio per garantire l'implementazione di questi protocolli sanitari, Iveco suggerisce ai clienti di prendere appuntamento presso l'officina più vicina a loro, a meno che non si tratti di un'emergenza, nel qual caso le officine risponderanno alla loro richiesta il prima possibile  attraverso il servizio Assistance Non Stop.

Gallery: Iveco S-WAY