Michelin Italia ed Euromaster supportano Croce Rossa Italiana e le ASL impegnate in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus Covid-19. A partire da primo aprile tutti mezzi di soccorso della Croce Rossa Italiana e delle ASL potranno affidarsi gratuitamente alla rete Euromaster per la riparazione o sostituzione degli pneumatici in caso di foratura o danneggiamento.

L’iniziativa è attiva su tutto il territorio nazionale per tutto il mese di Aprile e ha l’obiettivo di contribuire alla continuità di un servizio essenziale. È complementare a a quella già intrapresa da Michelin per le Croce Rossa di Alessandria, Cuneo, Milano e Torino, zona dove il Costruttore di pneumatici è presente con i suoi stabilimenti industriali e con la sede commerciale.

Un'iniziativa già sperimentata con successo

Nel corso dell’ultima settimana di marzo, infatti, a seguito di un'analisi effettuata sullo stato di usura degli pneumatici dei mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione agli operatori delle CRI delle quattro città, Michelin ha fornito in tempi rapidi e gratuitamente le gomme necessarie per garantire la continuità del servizio e la mobilità dei mezzi in totale sicurezza.

"In questo momento così difficile per la popolazione e, in particolare, per gli operatori sanitari prodigati nello sforzo di portare soccorso ai cittadini è fondamentale poter disporre il più possibile di attrezzature ed equipaggiamenti che aiutino a supportare questo enorme impegno". Così ha commentato Simone MiattonPresidente di Michelin Italia.

Michelin_euromaster_Covid19

Si potrebbe andare oltre il 30 Aprile

Attualmente la rete di professionisti Euromasters conta sul territorio 217 punti vendita. Gli affiliati Euromaster contatteranno la Croce Rossa Italiana e l'ASL di zona per presentare l’iniziativa con l’obiettivo di sostenere l’attività locale degli operatori. Vista la situazione in continua evoluzione Euromaster ha dichiarato che valuterà se esisterà la necessità di estendere l’iniziativa per periodi successivi al 30 Aprile.

Gallery: Michelin Agilis CrossClimate