Per la rivista Overland Journal il Chevrolet Colorado ZR2 Bison è il pick-up dell'anno. Il veicolo americano ha avuto la meglio su una agguerrita concorrenza composta da Ford Ranger, Jeep Gladiator, Toyota Tacoma, Nissan Frontier e Honda Ridgeline. I colleghi americani hanno testato i pick-up per miglia e miglia sia su strada che su sentieri più sterrati, prendendo in considerazioni per le loro valutazioni diversi criteri tra i quali il carico utile, la capacità, l'efficienza e la classifica di affidabilità.
Le caratteristiche vincenti
Il Chevrolet Colorado ZR2 Bison è riuscito a imporsi sui concorrenti grazie alle sue caratteristiche, come: un motore turbodiesel di piccola cilindrata, per lo standard americano, visto che monta un turbo diesel 4 cilindri di 2,8 litri da 186 CV e 500 Nm, differenziali di bloccaggio anteriori e posteriori, paraurti anteriore predisposto per il verricello e sospensioni Multimatic a smorzamento dinamico rialzate di 2 pollici, aspetto per niente indifferente per un mezzo come questo destinato a fare molta strada sui terreni più difficili.
Gallery: Chevrolet Colorado ZR2 Bison
Presentato come modello 2019, il Colorado ZR2 Bison è stato personalizzato dalla American Expedition Vehicles (AEV), produttore di parti e accessori per veicoli fuoristrada, proprio su richiesta del costruttore di Detroit, con l'obiettivo di costruire un pick-up per un uso estremo ma con le garanzie di fabbrica.
Com'è attrezzato
Visto l'utilizzo per il quale è destinato il Colorado ZR2 Bison, è attrezzato con un equipaggiamento fuoristradistico che comprende ben cinque piastre paramotore per proteggere coppa dell'olio; serbatoio; scatola del cambio; differenziali di bloccaggio anteriore e posteriore. Le piastre, progettate da AEV, sono realizzate in acciaio al boro molto resistente, come i paraurti anteriore e posteriore.

I passaruota sono più alti, non solo perché le ruote in lega da 17’’ montano aggressivi pneumatici da 35 pollici ma anche per agevolare una portata maggiore del solito.
Griglia che rispetta il family feeling Chevrolet, luci supplementari e piastre antiscivolo sono solo alcuni degli interventi funzionali che hanno modificato il pick-up americano.