Dopo il successo delle precedenti edizioni, riparte anche quest'anno il Renault Business Booster Tour, arrivato alla sesta edizione. L'iniziativa del Renault Veicoli Commerciali è esclusivamente italiana, e ha contribuito ai risultati commerciali del Gruppo francese rafforzando le relazioni con la clientela professionale, garantendo offerte dedicate e un focus sulla vicinanza tra cliente e mezzo allestito.

Il Renault Business Booster Tour 2020 girerà i concessionari italiani fino a dicembre, per 82 tappe con cinque carovane: Booster, Ready, Unique, Now e One. Verranno esposti e presentati ai clienti professionali i veicoli allestiti con la possibilità di poterli acquistare subito.

Com'è andato il 2019

Il Renault Business Booster Tour è anche un'occasione per presentare i risultati del 2019 che per l'Italia è stato positivo, con 16.800 veicoli commerciali immatricolati confermandosi nella top 3 per il sesto anno di fila. I volumi del Gruppo francese nel segmento dei veicoli commerciali in Europa sono cresciuti dello 0,7% con un record di vendite, grazie alle buone vendite del marchio Renault che sono aumentate del 3,6% in un mercato in crescita del 2,8%. Sul mercato dei veicoli commerciali in Italia la quota arriva al 9% crescendo del 4,4% rispetto all’anno precedente e superiore alla crescita del mercato.

Renault Trafic Restyling 2019

Per i clienti professionali

Renault ha dedicato un brand ai clienti professionali: Renault PRO+, una offerta di veicoli commerciali con la possibilità di scegliere tra diversi allestimenti e personalizzazioni, per assicurare una risposta alle loro multiple esigenze. Renault PRO+ è presente in 38 concessionari italiani e rappresenta l'impegno del Gruppo francese verso la clientela professionale accompagnandola prima, durante e dopo l'acquisto del mezzo. Oltre 160 rivenditori sono pronti a seguire il cliente durante l'acquisto offrendo una consulenza che copre ogni aspetto del processo decisionale.

Gallery: Renault Master Z.E.

I veicoli commerciali coinvolti

Sono quattro i veicoli commerciali che partecipano al Renault Business Edition Tour 2020: Nuovo Master, Nuovo Trafic, Kangoo e Zoe Van.

Il Nuovo Master nelle versioni Gran volume, con un volume di carico fino a 22 m3, e Cassone ribaltabile.

Il Nuovo Trafic con la predisposizione frigo, una particolare equipaggiamento che consente di installare successivamente il frigorifero che più si adatta alle esigenze lavorative del cliente.

Il Kangoo sia con allestimento trasporto disabili, montato sulla versione Passenger, che trasporto alimenti sulla versione furgone.

Zoe Van con un vano di carico di 1.000 litri, un carico utile di 411 kg e un’autonomia record nella categoria fino a 395 km WLTP, si propone come la soluzione per una logistica sostenibile, senza compromessi e senza ansie da carica.