Il MAN eTGE è il primo furgone elettrico del Costruttore tedesco, in commercio dal 2018. La proposta strategica è di proporlo sul mercato al prezzo di 53.990 euro, per ridurre la distanza, dall’equivalente modello diesel, in termini di CTO (Total Cost of Ownership), cioè tutti i costi del ciclo di vita di un veicolo: acquisto, gestione, manutenzione e smaltimento).

Si può anche noleggiare

Oltre ad aver abbassato il prezzo del suo primo furgone elettrico, MAN ne incentiva la scelta calando anche un'altra opportunità: quella del noleggio. Un altro modo per rendere meno oneroso l’approccio al veicolo elettrico, accorciando così anche i termini di paragone con l'equivalente versione diesel.

MAN eTGE prezzo

Il MAN eTGE viene impiegato in ambito urbano, in special modo da corrieri, commercianti e operatori di servizi municipali, con la possibilità di circolare anche nelle zona a traffico limitato.
La garanzia di 8 anni sulla batteria offerta da Ma è un altro argomento di particolare interesse per gli operatori, che possono anche contare su il Transport Solutions, un team di consulenti specializzati con il compito di trovare soluzioni di trasporto personalizzate e altamente redditizie per le aziende.

Caratteristiche

Il Man eTGE è disponibile nella configurazione da 3,5 tonnellate con tetto alto (L3) e un volume di carico di 10,7 m3. La ricarica del MAN eTGE viene effettuata tramite wallbox - il dispositivo che preleva la corrente dalla rete elettrica domestica e la trasmette tramite cavo all'auto a batteria - a CA da 7,2 kW e richiede circa cinque ore e mezzo.

Gallery: MAN eTGE per La Poste

Se il punto di ricarica è a corrente continua, con presa di carica combinata e potenza di 40 kW, la ricarica dell’80% della batteria richiede al massimo 45 minuti. Seguendo un’adeguata manutenzione, dopo circa duemila cicli di ricarica, la perdita di capacità della batteria è di circa il 15%.