Proseguono i test su strada del pick-up Ford F-150 nella versione ibrida plug-in. Si tratta di prove di affidabilità su strada molto importanti perché è il modello più venduto in America dal 1982 e la Casa di Dearborn si augura continui a esserlo ancora per molto tempo.

Per rimanere sulla breccia Ford si affida anche all'ampliamento della gamma con l'introduzione della doppia alimentazione elettrica e termica. L'ultima versione dell'F-150 risale al 2018 e di questo prototipo coperto dai tradizionali adesivi che camuffano la carrozzeria si può intravedere un nuovo frontale.

Arrivano le batterie

Delle foto spia pubblicate possiamo dire ben poco e oltre al restyling del frontale, con una griglia d'ispirazione Ford Ranger e nuovi gruppi ottici, per il momento sembra mantenere la linea dell'attuale modello.

Che si tratti della versione ibrida plug-in lo si intuisce da una immagine in particole: la camuffatura, infatti, non riesce a nascondere lo sportellino per la ricarica, posto nella parte superiore della ruota anteriore sinistra.

Gallery: Ford F-150 EV Foto Spia

L'ibrido pesante

Il Ford F-150 è un pick-up pesante di natura e con l'aggiunta delle batterie il peso è destinato a crescere di qualche decina di chilo. Visto l'aumento di peso, il veicolo ibrido dovrebbe confermare le sospensioni con molla a balestra.

Si tratta di una soluzione efficace e rigida, adatta a mezzi con queste caratteristiche. Certamente i tecnici Ford saranno al lavoro per contenere l'aumento di peso, ovviando con l'utilizzo dove possibile di materiali più leggeri come per esempio l'alluminio.

2021 Ford F-150 Hybrid Spy Photos

Cosa c'è sotto al cofano

Stando ai rumors che provengono d'Oltreoceano, il motore Ford V8 da 5 litri che spinge anche la Mustang potrebbe essere sostituito da un più piccolo e leggero 4,8 litri e non è da escludere l'ipotesi di un EcoBoost V6 diesel da 3 litri.

2021 Ford F-150 Hybrid Spy Photos

Questi scatti testimoniano l'impegno dell'unità ricerca e sviluppo di Ford verso l'adozione della motorizzazione ibrida anche per questi giganti della strada – almeno per noi europei – come dimostra anche la prova di forza del Ford F-150 nella versione elettrica.

Gallery: Ford F-150 Ibrido, le foto spia del MY 2021

Foto di: Automedia