Nato come edizione limitata, l'allestimento N-Guard è ormai parte integrante del listino di Nissan Navara, tanto che in questo inizio di 2020, pochi mesi dopo il restyling del modello, la Casa ha deciso di proporre uno specifico upgrade apposta per questa versione.

Proposta in configurazione 4 porte con il più potente dei motori in gamma, il Diesel 2.5 biturbo da 190 CV, 450 Nm di coppia e cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico a 7 rapporti, in entrambi i casi con riduttore e trazione integrale part-time, la rinnovata N-Guard sarà disponibile da marzo.

Nuovi toni

Iniziando dall'esterno, la novità principale è l'aggiunta alla tavolozza dei colori, prima composta da bianco, nero e grigio, la quarta opzione rappresentata dal blu elettrico. Colore presente anche all'interno, nelle cuciture dei sedili in pelle, impreziosendo l'abitacolo che dispone anche di illuminazione del vano piedi e tappetini specifici.

Nissan Navara N-Guard

Sicuro e connesso

La dotazione include inoltre alcuni ausili alla sicurezza attiva come il sistema di frenata d’emergenza intelligente, le telecamere perimetrali Intelligent Around View Monitor e l'assistenza alla partenza in salita, oltre al NissanConnect con display da 8 pollici e NissanConnect Services e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

Nissan Navara N-Guard

Più capace dal 2019

N-Guard offre naturalmente le stesse novità introdotte lo scorso anno su tutta la gamma tra cui le sospensioni rinforzate e i freni a disco su tutte le ruote, che hanno permesso di elevare il carico utile di tutte le versioni a non meno di 1.100 kg, ferma restando la capacità di traino di 3,5 t. In aggiunta c'è un nuovo rivestimento isolante del cassone.

Gallery: Nissan Navara N-Guard