Con uno stand da 800 metri quadri, Scania è pronta a scendere in campo a Samoter, il salone internazionale delle macchine movimento terra e costruzione che si terrà a Verona da sabato 21 a mercoledì 25 marzo. Nel suo spazio espositivo previsti diversi eventi e incontri di approfondimento durante tutte le giornate di manifestazione.

Innovazioni e tecnologie per la sostenibilità

La sostenibilità è un tema che ormai sta influenzando ogni settore, e anche il costruttore svedese di veicoli industriali non ne è rimasto indifferente: infatti in un'area di 800 mq esibirà le sue innovazioni e tecnologie, rivolte soprattutto alla sostenibilità.

Gallery: Scania AXL, Camion concept a guida autonoma

La nuova generazione di veicoli Scania nasce da dieci anni di attività di sviluppo e rappresenta un risultato tecnologicamente all'avanguardia nel campo automotive dei veicoli pesanti. Tra i miglioramenti apportati da Scania, uno dei più notevoli è la riduzione media del 5% dei consumi di carburante diesel, dovuta a fattori quali catene cinematiche perfezionate e maggiore aerodinamicità.

Le novità a Samoter 2020

Alla 31ma edizione di Samoter Scania conferma l'intenzione di crescere nel settore cava-cantiere, fino a conquistare una posizione di primaria importanza al pari di quella che Scania ha da sempre nel settore lungo raggio, anche attraverso la nuova gamma di veicoli XT. I nuovi camion sono stati sviluppati per resistere alle condizioni più difficili e aumentare la produttività.

Gallery: Scania Samoter 2020

Samoter sarà l’occasione per conoscere da vicino il nuovo motore 13 litri da 540 CV, una soluzione ideale per chi ha necessità di avere maggiore potenza per le proprie operazioni di trasporto; in esposizione tra gli altri un veicolo con cabina G allestito con vasca ribaltabile posteriore.