Fiat Brazil ci ha preso gusto. Dopo il Toro nel 2020 debutta un nuovo pick-up erede del modello che ha avuto successo anche in Europa

Le novità interessanti per il brand Fiat sembrano arrivare sempre dal Brasile, dopo il lancio del restyling del Toro il pick-up di taglia media realizzato su pianale Renegade, dal Paese Carioca arriva la notizia e le prime immagini riguardanti il Fiat Strada. Si tratta sempre di un pick-up ma di taglia small, erede di una fortunata generazione di camioncini esportata, questa, anche in Europa.

Elegante e potente

Il nuovo Fiat Strada si è nascosto fino all’ultimo visto che le prime fotospia lo davano per un piccolo pick-up squadrato mentre dalla prima immagine diffusa dall’ufficio stampa di Fiat do Brazil si nota una linea tutt’altro che spigolosa quasi elegante con più di un elemento di design in comune con il fratello maggiore Toro. L’anteriore è abbastanza imponente con una grande scritta Fiat che domina la griglia del radiatore incorniciata da un paio di eleganti fari con luci diurne a LED integrate.

Gallery: Fiat Toro 2020

Nessuna immagine degli interni

Al momento non sono disponibili foto degli interni, ma i nostri colleghi di Motor1.com Brasile ci hanno confidato che la cabina presenta componenti visti in altri modelli compatti della Fiat per il mercato sudamericano, tra cui Toro, Argo e Cronos. Abbiamo anche appreso che la casa prevede di continuare a vendere Strada della generazione precedente come alternativa più economica.

Gallery: Nuovo Fiat Strada

Tutti motori a benzina

Fiat offrirà anche la nuova Strada con il suo vecchio e robusto motore a benzina da 1,4 litri. Sarà, inoltre, disponibile un'unità da 1,3 litri più moderna ed efficiente, entrambe abbinate a un cambio manuale a cinque marce in seguito verranno introdotti i nuovi da 1,0 e 1,3 litri Firefly oltre a una trasmissione automatica.

Gallery: Foto spia Nuovo Fiat Strada

Il piccolo “truck” è stato sviluppato appositamente per i mercati sudamericani, dove dovrebbe essere disponibile per gli ordini a partire dal prossimo mese. Le possibilità di vederlo fuori dal continente sono estremamente ridotte, ma come è gia successo per il vecchio Strada… mai dire mai.

Gallery: Fiat Toro Ultra, le foto ufficiali