A San Valentino la rosa è il tipico gesto d'amore che ci può venire in mente. Ma perché limitarsi a una rosa (oppure una gerbera gialla, un'orchidea) quando con un Opel Combo puoi avere tantissimo spazio a disposizione per caricare tutti i fiori che si desidera? Inoltre, San Valentino non è solo la festa degli innamorati, ma delle persone che si vogliono bene. Quindi, sull'International Van of the Year 2019, si possono caricare tutti i fiori per le persone alle quali vogliamo dimostrare il nostro affetto.

Van compatto premiato

Lo spazioso Opel Combo è stato rinnovato l'anno scorso ed è stato il primo veicolo della Casa tedesca realizzato su una piattaforma di Groupe PSA, ricevendo il prestigioso titolo di “International Van of the Year 2019” nella versione furgone Combo Cargo, ed è stato votato “Best Buy Car of Europe 2019” dalla giuria internazionale di Autobest nella versione Opel Combo Life per il trasporto di passeggeri. Il van che si caratterizza per misure esterne ridotte ma un volume di carico elevato, fattore di enorme importanza per gli utenti, soprattutto quelli che si spostano in ambito urbano e che apprezzano molto la compattezza e la grande capacità di carico.

Due versioni per ogni esigenza

Il van di Rüsselsheim è disponibile in due versioni: quella a passo corto da 4,40 metri (standard, M) e quella a passo lungo da 4,75 metri (lunga, XL). Prevista anche una spaziosa versione doppia cabina cinque posti. Il furgone Opel ha spazio per ben 2.693 litri di bagagli per un volume di carico massimo di 4,4 m3: facendo un esempio pratico, si possono sistemare due Euro pallet, oppure una portata massima di 1.000 chilogrammi.

Opel Combo 2020 San Valentino

Comfort da automobile

Combo è stato sviluppato come un’automobile e ne ha tutte le caratteristiche, dal comfort di guida alle dotazioni tecniche e di guida. Per esempio, il sistema di infotainment di ultima generazione con schermo touch da 8 pollici; il volante e sedili anteriori riscaldabili e il climatizzatore bizona.

Per quanto riguarda la sicurezza, sono presenti ben 21 sistemi di assistenza alla guida, che rendono questo veicolo estremamente confortevole e sicuro. Uno di questi è il Surround Rear Vision per migliorare la visibilità posteriore e l’angolo cieco lato passeggero, molto utile soprattutto in contesti urbani.

Opel Combo 2020 San Valentino

Amore per la sicurezza

Tra gli altri sistemi di assistenza che equipaggiano l'Opel Combo Cargo ci sono il Park Assist anteriore e posteriore, il Flank Guard per la protezione della fiancata attraverso sensori e il Cruise Control automatico, molto apprezzato in autostrada o su strade a scorrimento veloce. Da annoverare altri optional per l'assistenza alla guida e la sicurezza come l’Allerta incidente con rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza e il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno, l'Head Up display e il controllo della trazione IntelliGrip con cinque modalità.

Motori

L'Opel Combo è disponibile in tre motorizzazioni, tutte alimentate a gasolio con tecnologia Bluelnjection e omologati Euro6: due 1.6 da 75 CV e 99 CV e un 1.5 litri da 130 CV. Questi ultimi due sono dotati di Start/Stop, mentre la versione da 130 CV può avere il cambio manuale a 6 velocità oppure quello automatico a 8 velocità.

Gallery: Opel Combo Life