Il camion Iveco si aggiudica il prestigioso premio nella categoria Automobili/Veicoli della sezione prodotti

L'Iveco S-Way si aggiudica l'iF Design Award 2020, la premiazione annuale è istituita dall'iF International Forum Design GmbH, uno degli enti di design indipendenti più antichi del mondo ed è considerata l'eccellenza del design. Il camion, lanciato nell'estate 2019, è stato sviluppato con l'obiettivo di offrire una soluzione completa in termini di comodità e sicurezza agli autisti che possono contare su un elevato livello di connettività e automazione.

Concorrenza numerosa

Il camion Iveco S-Way ha battuto una concorrenza di 7.298 candidati proposti da 56 paesi, convincendo una giuria internazionale composta da 78 esperti indipendenti. I numerosi criteri di selezione includevano: il livello di innovazione ed elaborazione in termini di unicità del prodotto, esecuzione e lavorazione; la funzionalità, comprese le caratteristiche di fruibilità.

Gallery: Iveco S-WAY

Oltre a ergonomia e sicurezza; l'estetica e la carica emotiva, la concezione spaziale; la responsabilità aziendale in termini di efficienza di produzione, considerazione degli standard ambientali e l'impatto in termini di emissioni di CO2; responsabilità sociale e design universale e, infine, il posizionamento del prodotto.

Caratteristiche vincenti

L'Iveco S-Way è un veicolo che soddisfa perfettamente i criteri richiesti: la cabina è stata completamente riprogettata intorno alle esigenze degli autisti, offrendo condizioni di lavoro e vivibilità a bordo straordinarie sia dal punto di vista di sicurezza che di comfort.  Il veicolo è equipaggiato con nuovo livello di connettività per massimizzare i tempi di operatività, l'efficienza e la produttività degli utenti.

Interni Iveco S-Way

Dettagli che fanno la differenza

I dettagli stilistici che caratterizzano l'Iveco S-Way si evidenziano nel logo che domina la distintiva griglia anteriore, la forma affusolata dei fanali, le superfici e le proporzioni equilibrate tipiche del ricercato design made in Italy.

Iveco S-WAY

L'architettura del veicolo è caratterizzato da numerosi elementi che si integrano esteticamente tra loro: la grande griglia fa da raccordo tra la parte superiore e il paraurti, mentre lateralmente il look è ammorbidito dalle linee arrotondate.  Il tetto, progettato per garantire comodità e spazio utile in cabina, esalta l'aspetto del veicolo e la sua impressione di grandezza e forza.

Iveco S-WAY

Molta importanza è stata data all'aerodinamica: i deflettori posizionati accanto ai fari incanalano l'aria lungo la parte inferiore, eliminando le turbolenze generate dalle ruote, mentre gli angoli arrotondati della cabina ne guidano il flusso perché scorra fluidamente lungo il lato superiore.

Comfort interno ai massimi livelli

L'Iveco S-Way, oltre a essere il luogo di lavoro degli autisti, è anche la loro casa viaggiante. Per questo gli spazi interni sono stati sviluppati per garantire un alto livello di vivibilità. Il pavimento della cabina è posizionato in modo tale da raggiungere un perfetto equilibrio tra accessibilità e semplicità di movimento. I

Interni Iveco S-Way

l tunnel motore è stato ribassato pur mantenendo un comodo accesso a tre gradini. Anche la spaziosità della zona giorno risulta incrementata grazie al nuovo profilo del tetto, ottimizzato per facilitare i movimenti in cabina anche quando si sta in piedi.

Gallery: Iveco S-Way Gladiatore