Sviluppato per garantire spazio ai passeggeri, capacità di carico e comodità dall'uso quotidiano a quello professionale.

L'esperienza Citroën nello sviluppo di veicoli comodi e pratici si esprime nello SpaceTourer. Il multivan francese, polivalente che ben si adatta a un ampio range di utilizzo ideale tanto come auto per la famiglia, quanto come veicolo per l'uso professionale.

Abitabilità da vendere

Il design del Citroën SpaceTourer trasmette sicurezza e personalità grazie a un frontale alto e una posizione di guida che offre un'ottima visuale al volante. Gli interni sono spaziosi e, a seconda delle esigenze, si può scegliere fra tre lunghezze: 4,60 (taglia XS), 4,90 (taglia M) e 5,30 (taglia XL) metri e può ospitare fino a 9 persone.

Citroen SpaceTourer 2020

I parcheggi sotterranei non rappresentano un pensiero perché Citroën SpaceTourer raggiunge un'altezza massima di 1,90 metri e grazie a un ampio diametro di sterzata è un veicolo agile.

Facile capacità di carico

Le dimensioni del multispazio francese sono un plus non solo per il trasporto di persone, ma anche per garantire capacità di carico. Lo SpaceTourer, infatti, presenta alcune soluzioni che facilitano la vita.

Citroen SpaceTourer 2020

Le porte scorrevoli si sbloccano passando il piede sotto l'angolo del paraurti posteriore nel lato in cui ci si trova, il lunotto posteriore apribile permette un facile al portabagaglio al ripiano copribagagli anche quando il veicolo è parcheggiato in spazi ristretti. A proposito del bagagliaio: quello di Citroën SpaceTourer è ampio e modulabile e nella versione XL il volume utile abbattendo le fila due e tre arriva fino a 4.554 litri.

Comfort di bordo

La praticità per ogni situazione è indubbia, ma anche la qualità dell'ambiente vuole la sua parte.
E i designer francesi non hanno tralasciato il benessere a bordo di Citroën SpaceTourer.

Citroen SpaceTourer 2020

Le dimensioni garantiscono un abitacolo spazioso, accessibile grazie a portelloni scorrevoli e sedili ribaltabili, ma anche luminoso, con un'ampia superficie vetrata che può contare sul tetto in vetro panoramico. Per chi utilizza il Citroën SpaceTourer per lunghi o frequenti spostamenti, il comfort di guida può contare su un isolamento acustico di alto livello.

Sicurezza a 5 stelle

La praticità e lo spazio di bordo si abbinano alla sicurezza: lo SpaceTourer ha ottenuto 5 stelle del protocollo EuroNCAP. Oltre all'Active safety brake, il van propone sedici equipaggiamenti, per una guida più serena in città e fuori.

Citroen SpaceTourer 2020

Tra queste troviamo: il Grip Control, il sistema di sorveglianza dell'angolo morto, l'allerta rischio di collisione, cruise controlo adattivo, driver attention alert e il riconoscimento dei cartelli stradali.

Motorizzazioni

Citroën SpaceTourer propone quattro motorizzazioni, tutte Diesel BlueHDi di ultima generazione, con potenza massima di 180 CV, che permettono di ridurre le emissioni di ossidi d’azoto (NOX), di CO2 e il consumo di carburante e sopratutto per chi sceglie SpaceTourer come veicolo professioanale c'è la posivbilità di adottare cambio automatico EAT8, abbinato alle motorizzazioni da 120 e 180 CV.

Citroen SpaceTourer 2020

La tecnologia Quickshift offre cambi di marcia rapidi e fluidi, per un comportamento dinamico e un piacere di guida alto livello, in città e su strade extra urbane. Il cambio automatico EAT8 ottimizza, inoltre, i regimi di inserimento delle marce e consente di ottenere i consumi e le emissioni di CO2 tra i più bassi della categoria.

Gallery: Citroen SpaceTourer 2020