Una versione camperizzata del fuoristrada britannico del 2004, é stata venduta, negli USA al prezzo di 31.500 dollari

Convertire una vettura in camper è possibile. Ci sono molte aziende specializzate. Certo, bisogna anche saper scegliere il modello. Questa volta ci troviamo di fronte a una scelta per niente banale: questo camper è stato realizzato a Denver (USA) sulla base di una Land Rover Discovery 2 del 2004. Forse l'idea iniziale era quella di realizzare un pick-up, salvo poi, per chissà quale ragione , scegliere un'altra opzione e quindi montare una cabina da camper nella parte posteriore.

Il camper Land Rover Discovery nei dettagli

Le mission di questo camper su base Land Rover Discovery sono, senza dubbio all'insegna dell'avventura. Al posto del divano posteriore, infatti, ora troviamo un modulo creato appositamente, con tutte le comodità di un camper.

Land Rover Discovery Camper

Descrivere le sue dotazioni è come descriviere un ampio monolocale: frigorifero; piano cottura a due fuochi; lavandino; bagno con doccia; tanica da oltre 60 litri per l'acqua fresca e una da 20 per le acque grigie e un sacco di scomparti.

Per alimentare gli elettrodomestici c'è una batteria alimentata da un pannello solare da 100 Watt. Tolta la carrozzeria, quello che resta è tutto originale, come il motore V8 che, da quel che si dice, è ancora in ottime condizioni nonostante il contachilometri segni 100mila miglia.

La casa su quattro ruote motrici

L'idea di realizzare questa casa su quattro ruote motrici è venuta a Anna Boyd, personal coach e fondatrice di The Wayfinder Institute, agenzia di consulenza per la crescita personale.

 

Questo camper 4x4 è stato la casa di Anna che ha vissuto on the road la sua professione di formatrice, a bordo del suo Land Rover Discovery. Dalla pagina instagram della sua agenzia dove troviamo anche qualche video del Rover" abbiamo appreso che ora, dopo tanti chilometri, la sua casa ha trovato un nuovo proprietario, al prezzo di 31.500 dollari. Non poco nonostante tutto, ma si parla sempre di un camper ben attrezato. a trazione integrale, con tutto il fascino dello stile inglese.

Gallery: Land Rover Discovery Camper