Nel quartier generale della stella a Stoccarda sono stati predisposti nuovi posti per ricaricare i veicoli a batteria

La Stella brilla sempre di più grazie alle batterie. Stavolta la transizione elettrica interessa i vecoli professionali e nel quartier generale di Mercedes-Benz a Stoccarda sono stati predisposti nuovi parcheggi cone relative stazioni di ricarica per i veicoli elettrici camion Daimler Trucks e ai van Mercedes-Benz. Anche la sede principale segue dunque il trend e le tecnologiche.

Un nuovo passo verso la completa elettrificazione

Non è una iniziativa al mero fine comunicativo, ma un primo vero passo della strategia di elettrificazione della gamma Mercedes-Benz e Daimler. La potenza totale dell'innovativa stazione di ricarica è di 1 megaWatt. Per i camion sono previste due postazioni, ognuna da 300 kW mentre per i van altre tre, da 150 kW ciascuna.

Mercedes-Benz la ricarica è in casa

Ricarica elettrica di camion e van attraverso un chip

La ricarica avviene tramite un chip inserito al'interno del veicolo attraverso il quale la stazione riconosce automaticamente il camion o il van e di conseguenza provvede se necessario al relativo a addeebito. Ogni stazione di ricarica è dotata natiramlemtne delle più diffuse prese per i veicoli elettrici.

Mercedes-Benz la ricarica è in casa

Gallery: Mercedes eSprinter, winter test