Pur mascherato, il prototipo sorpreso durante i collaudi lascia intravedere le forme definitive del super pick-up da 700 CV

Lo abbiamo già detto ma lo ripetiamo: il futuro potrà pure essere elettrico anche per i pick-up ma mentre aspettiamo, almeno in America la voglia di supertruck non è ancora stata soffocata e i grandi costruttori continuano a darsi battaglia a colpi di V8.

Lo conferma l'arrivo, ormai non lontano, di Ram Rebel TRX, rivale designato del re Ford F-150 Raptor, sorpreso, finalmente, in prova nelle sue forme definitive benché ancora coeperte da abbondante camuffamento.

Gallery: Ram Rebel TRX, le foto-spia della pre-serie

L'atleta mascherato

Le foto-spia mostrano finti pannelli per gonfiare un po' le linee e non mostrare troppo bene le parti più sporgenti che, tuttavia, non nascondono del tutto i parafanghi svasati e la griglia ringhiante che cerca di uscire dalle coperture anteriori. Il Rebel TRX non sarà soltanto un Ram 1500 con finiture opache e qualche badge, ma un modello dalla fisionomia ben definita e distinta, in accordo al V8 sovralimentato Hellcat da oltre 700 CV.

Ram Rebel TRX, le foto-spia della pre-serie

Per correre sui trampoli

Tanta potenza avrà sicuramente un adeguato contorno: l'anno scorso una fonte anonima aveva precisato che i prototipi montavano doppi ammortizzatori Bilstein su tutte quattro le ruote e differenziali bloccabili a comando pneumatico ARB, in aggiunta a una maggiore altezza da terra e a pneumatici fuoristrada dalla spalla generosa. Nulla di strano, dovendo fronteggiare Raptor, non ci aspettiamo certo un "hot rod" ma un mezzo estremo che vada forte dappertutto.

Ram Rebel TRX, le foto-spia della pre-serie

Lo vedremo a Detroit?

Incrociare prototipi definitivi, come questo ha tutta l'aria di essere, suggerisce che i test siano ormai alle battute finali. In effetti, l'arrivo era stato indicativamente previsto con il model year 2021, quindi è assai probabile che vedremo togliere i veli prima della fine di quest'anno. Magari in occasione del Salone di Detroit che quest'anno è migrato nel periodo estivo e potrebbe essere proprio l'appuntamento giusto per ospitare la prima mondiale di Ram Rebel TRX.

Fonte: Automedia

Gallery: Ram 1500 Rebel TRX Spy Shots