L'attore americano riprende il suo personaggio de "II giorno della marmotta" nello spot del pick-up italoamericano il 02- 02-2020

Lo spot del Jeep Gladiator pensato per il Super Bowl è finalmente stato trasmesso e ha confermato le voci che giravano da un po' di tempo. Il commercial (come si definisce un video pubblicitario) vede la partecipazione di Bill Murray che riprende il suo ruolo dal film "Il Giorno della Marmotta, ma questa volta si diverte davvero guidando il nuovo pick-up Jeep tutti i giorni.

Lo spunto alla realizzazione dello spot è stato dato anche dal fatto che il Super Bowl quest'anno è caduto lo stesso giorno in cui è ambientato il film, il 02/02 appunto che caso ha voluto che fosse anche una giornata palindroma 02-02-2020 tanto per aumentare la "magia".

Una giornata particolare

La pubblicità si apre con la sveglia che ticchetta alle 6:00 del mattino e "I Got You Babe" di Sonny e Cher inizia a suonare. Bill Murray si siede sul letto rendendosi conto che è tornato nel "magico mondo" della Giornata della Marmotta. Dopo essere corso fuori e dopo aver dato un'occhaita a Ned Ryerson e al sindaco, Murray vede qualcosa di nuovo: un Jeep Gladiator. Da lì il nuovo sviluppo dello spot rispetto al film.

Gallery: Jeep Gladiator Super Bowl Ad

Tutto il gusto di un pick-up "componibile"

A Murray sembra piacere la nuova Jeep. Ogni giorno è sempre il giorno della marmotta, ma ora lui e Punxsutawney Phil trascorrono il loro tempo a viaggiare in pick-up. Il truck perde le sue porte e la parte superiore mentre derapa sulla neve (con la marmotta che indossa una cintura di sicurezza).

Jeep Gladiator Super Bowl Ad

Poi le cose diventano ancora più divertenti quando piccolo roditore indossa un casco per un giro in bicicletta e guarda Murray giocare al gioco arcade "schiaccia la talpa". Alla fine straiati nel cassone del truck e guardano i fuochi d'artificio.

Uno spot che fa breccia

Jeep ha dunque creato una pubblicità d'impatto per il Super Bowl quest'anno. Inizia dando alle persone qualcosa di familiare facendo riferimento a una commedia classica con un attore famoso. A quel punto lo spot sovverte le aspettative e introduce la novità: un nuovo prodotto. In chiave ironica e divertente possono essere quinidi illustrati tutti i punti di forza del Gladiator fra cui le qualità fuoristrada, la versatilità della carrozzeria.

Gallery: Jeep Gladiator 2020