Non è il classico salone del camper dedicato espressamente ai veicoli, ma un appuntamento di più ampio respiro per tutti gli appassionati di viaggi via terra e mare, sport e vita all'aria aperta. Eppure, a Itinerando 2020, quarta edizione della rassegna ospitata nel quartiere fieristico di Padova, non mancano le gradite novità a quattro ruote, quest'anno distribuite in ben due padiglioni, il 6 e il 7.

Volkswagen protagonista
La novità più attesa è il Grand California realizzato da Scarabel, partner di Volkswagen, sulla base del Crafter, e già protagonista alla Fiera di Parma lo scorso settembre. Disponibile nelle varianti da 6 e 6,8 metri, offre un comfort vicino a quello di una vera abitazione con tanto di frigo e congelatore, cucina attrezzata, bagno con doccia e tecnologie di comunicazione che già nel 2018 gli sono valse il premio "Connected Car Award" assegnato da due riviste tedesche.

Le gamme europee di Arca, McLouis ed Elnagh
La parte del leone la fanno gli specialisti di caravan e motorhome come Arca, che tramite il concessionario Vibercar espone la rinnovata gamma Europa, dal compatto H 640 GLM fino ai più spaziosi H 740 GLM e GLG. McLouis, rappresentata da Jolly Caravan, espone invece i modelli 2020 tra cui il mansardato a 6 posti Glamys 326 e i profilati della serie Mc4, mentre Elnagh, attraverso Guglielmi, espone mansardati e profilati Baron, T-Loft e Magnum.
Dove e quando
Itinerando è aperto dalle 12:00 fino alle 19:00 del 31 gennaio, mentre per l'1 febbraio l'orario è 9:00-19:00 e per il 2, giornata di chiusura, 9:00-18:00. Ingresso principale della Fiera di Padova, via Nicolò Tommaseo 59, biglietto intero 10 euro (8 se si acquista online fino alle 11:00 del 31 gennaio), ridotto 8 euro.