Dopo le foto spia che da qualche tempo circolano in rete Volkswagen Veicoli Commerciali ha cominciato a divulgare i primi bozzetti definitivi del Nuovo Caddy. Anche se nelle linee lo small van ricorda l’attuale generazione da Volkswagen Veicoli Commerciali fanno sapere che Caddy 5 sarà completamente diverso

Uno small van per tutti gli usi

Innanzitutto punterà a essere un veicolo per tutti dal professionista alla famiglia, come è ormai consuetudine in questo segmento.Verrà per questo offerto in due passi in modo da incontrare le esigenze delle diverse tipologie di utilizzatori.

Volkswagen Caddy 5 disegni ufficiali

Inoltre "nemmeno una vite è in comune con l’attuale Caddy", per citare le dichiarazioni della Casa tedesca. Rispetto ai primi bozzetti ora il design del Caddy si fa più chiaro: la linea del tetto si inclina leggermente verso la parte posteriore, l'interasse più corto si allunga e le ruote, a grande richiesta, sono più grandi.

Luci a LED e più sportività

Novità come annunciato anche dal punto di vista delle luci che saranno tutte a LED. Quelle anteriori estendono visivamente la griglia e conducono direttamente alle linee laterali, sportive ed eleganti, della carrozzeria. Dai bozzetti del nuovo Caddy si può intuire più o meno chiaramente come i fanali posteriori siano più sottili e disposti verticalmente

Volkswagen Caddy 5 disegni ufficiali

Un esempio di maggiore sportività nel segmento è indicato anche nella variante autovettura, disponibile in passo corto, con una lunghezza e una larghezza complessive maggiori in modo da incontrare anche le aspettative di chi cerca un veicolo per il tempo libero versatile. fra le caratteristiche più accattivanti il tetto panoramico in vetro, il più grande del segmento.

Tecnologico come non mai

Dalle informazioni diffuse da Volkswagen apprendiamo che, dal punto di vista della connettività, il nuovo Caddy mira a essere un punto di riferimento al punto che dovrebbe diventare un vero e proprio dispositivo multimediale su ruote. 

Gallery: Volkswagen Nuovo Caddy spy photos

La presentazione ufficiale a livello mondiale è fissata per la seconda metà i febbraio 2020 in attesa di ulteriori informazioni dalla casa.

Gallery: Volkswagen Caddy 5