Nissan rinnova la versione più fuoristradistica del Navara la Off-Roader AT32. Sull’onda del successo dell’edizione limitata presentata nel 2018, il restyling del Navara Off-Roader AT32 è stato progettato per essere più efficiente e comodo da guidare.
Il tutto senza ovviamente lasciare nulla dal punto di vista delle prestazioni in fuoristrada che ne caratterizzano la versione che sarà in vendita Europa a partire da febbraio 2020.
Un preparatore d'eccezione
In particolare la versione AT32 è frutto della collaborazione con il preparatore Artic Trucks e in questa nuova edizione vanta una nuova e più efficace protezione del sottoscocca realizzata in alluminio leggero e sagomata in modo da garantire una copertura più accurata dei componenti.
Il veicolo monta nuovi pneumatici Nokian da 31,6’ che contribuiscono a migliorare i consumi e a ridurre le emissioni. Inoltre, permettono un maggior controllo del veicolo su strada, senza penalizzarne il comportamento in off-road.
Gli speciali cerchi in lega neri satinati sono dotati di doppia valvola per consentire una regolazione rapida e precisa della pressione nel passaggio tra diversi tipi di terreno.
Nato per avere le ruote sporche
Tra le altre caratteristiche chiave ereditate dal precedente Off-Roader AT32 troviamo i passaruota all-terrain con estensioni personalizzati e le sospensioni Bilstein ad alte prestazioni. Senza contare le finiture estetiche su passaruota anteriori, sulle estensioni dei passaruota, sulle pedane laterali, al centro delle ruote, su portellone e parafanghi.
Differenziale anteriore bloccabile
Per chi intende fare del fuoristrada il proprio pane quotidiano in optional sono disponibili il differenziale anteriore con blocco elettronico e uno snorkel per l’aspirazione di aria che porta la capacità di guado del veicolo a 800 mm.
Dal punto di vista degli assistente all guida L’AT32 eredita le tecnologie già presenti sulla versione N-Guard vale a dire Hill Start Assist, Hill Descent Control, frenata di emergenza intelligente e Intelligent Around View Monitor.