Dalle prime immagini che sono sfuggite non sembra che lo small van tedesco somigli molto ai bozzetti

I veicoli commerciali non seguono necessariamente il tradizionale ciclo di vita di 6-7 anni delle autovetture, ma il Volkswagen Caddy è andato ben oltre; nonostante restyling e aggiustamenti il progetto è davvero datato visto che le origini di questa generazione risalgono al 2003. 

Il Reveal Ufficiale del nuovo Caddy si si aspetta per questo febbraio 2020 e le immagini ufficiali sono state anticipate da alcuni bozzetti che illustrano più un concept che un veicolo reale. 

VW Caddy Spy Photos

Poco sportivo, molto concreto

Nel frattempo, una serie di prototipi completamente camuffati sono stati avvistati in giro per l'Europa lasciando intuire quelle che potrebbero essere le linee della carrozzeria e del gruppo fari. Ma mentre dai bozzetti si poteva intuire un'anima più sportiva i veicoli camuffati non confermano del tutto le sensazioni.

Questo non vuol dire che il nuovo Caddy sarà una delusione in termini di design esterno, ma solo che non sembrerà così dinamico come negli schizzi ufficiali. Nulla si sa invece degli interni che in questo momento sono il campo di battaglia dove si misurano i nuovi small van.

VW Caddy Spy Photos

Il design non è importante

Non che lo stile sia una delle priorità per chi si accosta a un veicolo commerciale e quindi una delle preoccupazioni di Volkswagen sarà probabilmente quella di ricavare il massimo spazio per merci e persone.

La Casa tedesca in ogni caso deve ancora rivelare dettagli approfonditi sulla prossima generazione di Caddy. Sappiamo che la versione autovettura avrà un lunotto posteriore più grande, mentre il modello van continuerà con un portellone posteriore opaco e porte a battente.

VW Caddy Spy Photos

La base per il prossimo Transit Connect

Sappiamo anche che ci saranno luci a LED sia sul frontale sia sul posteriore insieme con una griglia radiatore più stretta e ruote più grandi. Anche se non è confermato è estrmamanete probabile che il Caddy 5 si baserà sulla piattaforma il che lo renderebbe molto simile  a un'auto per dinamica di guida.

Inoltre, secondo il recenti accordi fra Volkswagen e Ford il prossimo small van dell'Ovale blu dovrebbe essere costruito su base tedesca quindi è molto probabile che il nuovo Caddy è il prossimo Transit Connect saranno simili.

Fonte: Automedia

Gallery: Volkswagen Nuovo Caddy spy photos