Il cosiddetto midsize pick-up secondo le indiscrezioni dovrebbe debuttare in settembre e andare in vendita verso febbraio 2021

Entro la fine dell'anno finalmente vedrà la luce una nuova generazione di Nissan Frontier, il pick-up giapponese d'ispirazione Navara destinato al mercato USA, dopo che il modello attuale sta per spegnare le sue 15 candeline dato che ha debuttato ne 2005.

Del prossimo modello non abbiamo ancora foto spia, per questo abbiamo cercato di immaginare come potrebbe essere sulla base delle informazioni che abbiamo a disposizione.

Gallery: Nuovo Nissan Frontier il nostro rendering

Simile al Titan

I rumors suggeriscono che il nuovo Frontier apparirà simile all'attuale Titan, come nel nostro rendering sopra. Il vicepresidente globale del design di Nissan, Alfonso Albaisa, ha dichiarato, infatti, che l'intenzione progettuale sarà quella di evocare la "lo spirito dell'avventura".

Nuovo Nissan Frontier rendering

Nuovo V6 da 300 CV

Nissan dovrebbe cogliere l'occasione della nuova generazione per revisionare la catena cinematica del truck. Il pick-up presumibilmente utilizzerà un V6 da 3,8 litri che da oltre 300 CV (223 kW), che sostituirà gli attuali quattro cilindri da 2,5 litri e V6 sa 4,0 litri e che sarà dunque più efficiente in termini di coppia.

Nuovo Nissan Frontier rendering

Cambi automatici da 7 o 9 marce

La Casa nipponica sta inoltre valutando la possibilità di aggiungere anche una variante ibrida successivamente al lancio commerciale. Voci contrastanti sono quelle che riguardano il cambio si parta ovviamente di un automatico ma ancora non si sa bene se a sette o a nove velocità, oltre a un classico manuale a sei marce.

Gallery: Nissan Frontier Desert Runner