Arriva anche la copertura rigida per il cassone, ma aumenta leggermente il prezzo

Nonostante il Brasile sia ormai per Fiat come una seconda patria, molti modelli che si vendono nel Paese Carioca non sono nemmeno pensati per i nostri mercati. Fra questi, il Fiat Toro, è forse il più amato anche dal pubblico europeo e quello che vorremmo vedere di più anche da noi.

Nato nel 2016 come via di mezzo fra SUV e pick-up a ottobre 2019 ha raggiunto il numero di 200.000 unità prodotte. Per festeggiare questo traguardo, Fiat Brasile ha lanciato un nuovo allestimento: l'Ultra.

Gallery: Fiat Toro Ultra, le foto ufficiali

Tutte le novità

Il nuovo livello do equipaggiamento, o serie speciale, è sostanzialmente il top gamma e va ad affiancare il già ricco allestimento Ranch. La novità più importante è sicuramente la "Dynamic Cover", ovvero una copertura rigida per il cassone, molto resistente, ben isolato dall'acqua e utilizzabile anche come portapacchi.

Fiat Toro Ultra, le foto ufficiali

Altri vezzi sono: la Sport-bar integrata, il gancio di traino, le staffe laterali e alcuni dettagli estetici come specchietti neri o gli adesivi sulla fiancata.

Ritoccati anche i prezzi

L'arrivo del Toro Ultra, ha fato subire una piccola variazione nei listini brasiliani, che comunque restano, al cambio nettamente inferiori rispetto ai nostri. Il ritocco verso l'alto equivale a circa 650 euro portando il prezzo di partenza della gamma all'equivalente di circa 20.900 euro.

Fiat Toro Ultra, le foto ufficiali

Entro il 2021 dovrebbe debuttare il nuovo modello di Fiat Toro e almeno per il momento, resta un veicolo destinato, purtroppo al solo mercato sudamericano.

Gallery: Fiat Toro Ultra - La presentazione