La trasmissione EAT8 arriva sul minivan passeggeri del Leone in abbinamento al motore 2.0 HDi da 120 CV.

Già disponibile sul modello furgonato nella medesima combinazione, il cambio automatico EAT8 debutta su Peugeot Expert Combi in abbinamento alla versione intermedia del motore turbodiesel 2.0 BlueHDi, quella da 120 CV. Che resta ordinabile anche con il cambio manuale e start&stop, unica combinazione per le altre due varianti, quelle da 100 e 150 CV.

Tutto in plancia

Il cambio EAT8 è un classico automatico con convertitore di coppia , sempre realizzato con i partner di Aisin, che ha pian piano sostituito il precedente EAT6 sull'intera gamma autovetture e su diversi commerciali. Sui modelli della famiglia Expert e Traveller che lo adottano (e sui corrispondenti modelli "gemelli" Citroën e Toyota) il comando non è il classico selettore ma una più semplice manopola.

Peugeot Expert 2019

Per tutte le taglie

Come il resto della gamma Expert Combi, anche questa variante è disponibile in tre misure, Compact, Standard e Long, tutte in grado di accogliere da 2 a 9 passeggeri. Nel dettagli, la Compact misura poco meno di 3 metri di passo e 4,61 di lunghezza massima, l'intermedia ha passo di 3,31 metri e lunghezza di 4,95 metri mentre l'ultima ha il medesimo passo ma lo sbalzo allungato e arriva a misurare 5,3 metri.

Peugeot Expert 2019

Quanto costa

Il listino di Expert Combi EAT8, già comprensivo di IVA vi sto che questo modello è omologato M1, parte da 31.350 euro per il passo corto e arriva fino a  ai 33.050 del Long passando per i 32.150 dello standard, 3.100 euro più delle corrispondenti varianti con medesimo motore ma cambio manuale. Inoltre, anche in presenza del cambio automatico resta disponibile l'opzione del Grip Control, il sofisticato controllo di trazione abbinato a pneumatici M+S.

Gallery: Peugeot Expert 2019