I primi 21 Stralis X-Way allestiti con pala da neve e spargisale sono stati consegnati pochi giorni fa

La scorsa settimana Iveco ha consegnato ad ANAS 21 esemplari di Stralis destinati al servizio sgombero neve. I veicoli, attrezzati di lama spazzaneve e spargisale, sono stati allestiti dalla ditta Giletta di Revello (CN) e fanno parte di una flotta di 42 veicoli che Iveco fornirà alla società preposta alla manutenzione della rete stradale.

Iveco Stralis X-Way, spazzaneve per l'Anas

Leader della flotta

La consegna è avvenuta nella sede della stessa Giletta, con il Responsabile Gestione Rete per ANAS Roberto Mastrangelo che ha ricevuto dai rappresentati di Iveco (tra cui Alessandro Oitana, Medium & Heavy Business Line Manager) e della ditta allestitrice nella persona del titolare Guido Giletta. È l'ultimo atto di una collaborazione che vede Iveco figurare come fornitore principale per la flotta di veicoli di servizi ANAS, oggi composta da oltre 700 mezzi.

Base X-Way

Visto l'impiego gravoso, la scelta del modello base su cu realizzare la flotta è ricaduta sulla versione X-Way, quella più adatta a missioni light off-road, e per l'esattezza la AD190X36 ON+ caratterizzata da una maggiore altezza da terra e da un paraurti più robusto. Stralis X-Way adotta, inoltre, il telaio a sezione costante che permette di avere una maggiore solidità e versatilità in quanto distribuisce più uniformemente carichi e sforzi sull'intera struttura.