La Casa svedese ha indetto un concorso tra i clienti più affezionati per nominare alcuni ambassador

Molti camionisti hanno un rapporto speciale con il proprio veicolo. Ed è proprio a loro che ha pensato Volvo Trucks inaugurando la nuova community rivolta a coloro che vivono per il proprio mezzo. Chi entra a farne parte riceve il titolo di Volvo Trucks Ambassador, diventando portavoce della passione per i mezzi del marchio svedese.

Promossi sul campo

I primi dieci Ambassador sono in realtà stati nominati lo scorso settembre scorso nel Truck Center di Sommacampagna (Verona), prima del lancio ufficiale dell’iniziativa, scelti tra i finalisti dell’edizione 2019 della Driver Challenge di Volvo Trucks a Misano. Questi hanno infatti dimostrato, nel corso della competizione e della prova in anteprima del nuovo Volvo FH I-Save, particolare abilità nella gestione del mezzo e una passione smodata per i prodotti del brand.

Gallery: Volvo Trucks FH I-Save

Dieci, cento, mille

Di qui è nata l'idea concretizzata il 20 dicembre scorso, quando la Casa ha ufficialmente aperto le candidature per accedere alla selezione dei nuovi "portavoce" della passione Volvo. 

Ma come funziona? Per entrare a far parte della community i volvisti devono presentare la loro candidatura entro il 31 dicembre 2020 sulla piattaforma dedicata dimostrando, per mezzo di una foto e di un breve racconto, il loro legame unico con il veicolo. In particolare nel racconto, che deve avere come focus un episodio inedito vissuto dal candidato, devono risaltare la passione e la fiducia dell’autista nel suo mezzo.

Volvo inaugura la commuity

Racconto inedito

Per essere ammessi come candidati è sufficiente dimostrare di possedere il mezzo da almeno 18 mesi. In caso di valutazione positiva si ricevono il titolo di Volvo Trucks Ambassador, la polo ufficiale del marchio e lo sticker da apporre sul veicolo, per sfoggiare il proprio orgoglio di volvista. Per maggiori dettagli sui requisiti è possibile visionare il regolamento completo accendendo all’apposita pagina sul sito di Volvo Trucks.

Gallery: Volvo Truck Vera Project