Il furgone di Fiat Professional è, per il tredicesimo anno consecutivo, il più votato fra i lettori della rivista tedesca Promobil

Per i tredicesimo anno di fila Ducato è la migliore base camper secondo i lettori tedeschi della rivista Promobil. Il veicolo di Fiat Professional è dunque "Best Motorhome Base Vehicle 2020" e conferma la sua leadership nel segmento. La rivista tedesca specializzata da oltre 25 anni rappresenta, infatti, un importante riferimento delle tendenze nel settore dei veicoli ricreazionali.

Il ducato non ha bisogno di presentazioni è forse il modello più conosciuto del brand italiano, dal 1981 è prodotto ininterrottamente nello stabilimento Sevel in Val di Sangro e lo scorso anno è stato presentato il suo Fiat Ducato MY2020, un cuore generoso. A conferma della validità del progetto ci sono i numeri per cui negli ultimi 10 anni più di 500mila famiglie lo hanno scelto come base per il loro veicoli.

Motore più ecologico e cambio automatico a 9 rapporti

Tra le maggiori novità, che arricchiscono il Ducato MY2020 c’è sicuramente la nuova trasmissione automatica "9Speed" che offre più comfort, più prestazioni e ottimizza i consumi. Inoltre, si rinnova la gamma dei motori con il nuovo Euro 6d-TEMP da 2,3 litri, di derivazione industriale, in quattro declinazioni di potenza: 120, 140, 160 e 180 CV. Disponibili, infine, i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, oltre a sospensioni specifiche per i camper.

[cover] Ducato_camper

 Servizi dedicati

Ducato base camper di Fiat Professional si autodefinisce "Leader in Freedom" visto che Fiat Professional è l'unico brand ad avere al suo interno un team dedicato come una profonda conoscenza del mondo dei Veicoli Ricreazionali, certificata dal logo "Fiat Professional For Recreational Vehicles", oltre che una specializzazione elevata, in termini di prodotti e servizi, per i proprietari di camper.

Gallery: Fiat Ducato MY2020