Anche se non sono troppo paragonabili a livello di peso, costano tutti e due circa 55mila dollari

Se dovessimo prevedere chi poterebbe vincere in una sfida di tiro alla fune una delle poche certezze su cui contare è la massa. Così a meno che non vi siano enormi differenze sul tipo di trazione usata, fra due pick-up vince sempre il più pesante.

Così anche in questa sfida, messa in piedi da Fast Lane Truck, che vede confrontarsi Jeep Gladiator Rubicon e Ford F-250 il risultato finale era poco meno che scontato con una supremazia del pick-up dell’ovale blu.

Prestazioni differenti

Il Ford F-250, dunque è il più “prestante” ha maggiori capacità di carico e di traino tuttavia, come emerge anche dallo stesso video, non è divertente da guidare come l’italo-americano e, di serie, si presenta più spoglio.

Jeep Gladiator contro Ford F-250

Questo F-250 è spinto dal nuovo V8 da 7,3 litri Ford che eroga 430 CV come una coppia da 644 Nm trasmessa alle ruote con un automatico a 10 velocità. Dall’altra parte il Gladiator monta un V6 da 3,6 litri con 285 CV e 353 Nm scaricati a terra da un automatico a otto velocità.

Jeep Gladiator contro Ford F-250

Il Gladiator vince in divertimento e dotazioni

Tenendo presente che entrambi questi pick-up costano circa 55mila dollari, la scelta dipende dalle esigenze di chi li compra. Se serve un veicolo da lavori pesanti duro e puro allora l'F-250 è la scelta più ovvia.

Jeep Gladiator contro Ford F-250

Tuttavia, se si è disposti a scendere a compromessi su peso rimorchiato e carico utile per avere fra le mani un fuoristrada a tutti gli effetti e una serie di caratteristiche che il Ford non può eguagliare allora la vostra scelta deve essere il Gladiator.

Jeep Gladiator contro Ford F-250

Tornando però al tiro alla fune non c’è storia anche con l'autista che schiaccia il piede sul freno l’F-250 si porta a spasso il Gladiator. 

Gallery: Jeep Gladiator contro Ford f-250