La visione di Nissan per il futuro della mobilità torna al CES 2020, con numerose esposizioni, attività e dimostrazioni, dal concept a zero emissioni Nissan Ariya, al van per gelati 100% elettrico, fino alla pallina da golf che trova sempre la strada per la buca.

Inoltre presso lo stand Nissan i visitatori potranno sperimentare in prima persona il concetto di omotenashi, l’autentica ospitalità giapponese. I prodotti esposti stimolano i cinque sensi e mostrano in che modo le avanzate tecnologie possono rendere la vita quotidiana ancora più semplice e emozionante.

Gelato super ecologico

Fra i protagonisti il van per gelati a zero emissioni recentemente presentato un concept van su base e-NV200 per dimostrare come anche la produzione e vendita di gelati possa essere sostenibile e inserita nell’ecosistema elettrico.

Nissan Electric Ice Cream Van

In questo caso la maggiore difficoltà è stata alimentare il sistema di refrigerazione che normalmente funziona grazie a generatori a gasolio. Con il concept a zero emissioni e-NV200, Nissan offre una soluzione ai professionisti che vogliono passare a una mobilità sostenibile integrata e garantire ai clienti un’esperienza migliore.

Accumulatori da batterie esauste

A bordo ci sono due unità di Nissan Energy ROAM che hanno una capacità di stoccaggio combinata di 1,4 kWh e ciascuna può erogare fino a 1 kW di potenza. Possono essere ricaricate tramite rete di alimentazione da 230 V (una ricarica completa richiede circa un’ora) o con il sistema di pannelli solari sul tetto del van (una ricarica completa avviene in 2-4 ore).

Gallery: Nissan e-NV200, Ice cream food truck