Il brand Giapponese presenta al salone di Las Vegas alcuni elementi della sua visione sul futuro della mobilità

La visione di Nissan per il futuro della mobilità torna al CES 2020, con numerose esposizioni, attività e dimostrazioni, dal concept a zero emissioni Nissan Ariya, al van per gelati 100% elettrico, fino alla pallina da golf che trova sempre la strada per la buca.

Inoltre presso lo stand Nissan i visitatori potranno sperimentare in prima persona il concetto di omotenashi, l’autentica ospitalità giapponese. I prodotti esposti stimolano i cinque sensi e mostrano in che modo le avanzate tecnologie possono rendere la vita quotidiana ancora più semplice e emozionante.

Gelato super ecologico

Fra i protagonisti il van per gelati a zero emissioni recentemente presentato un concept van su base e-NV200 per dimostrare come anche la produzione e vendita di gelati possa essere sostenibile e inserita nell’ecosistema elettrico.

Nissan Electric Ice Cream Van

In questo caso la maggiore difficoltà è stata alimentare il sistema di refrigerazione che normalmente funziona grazie a generatori a gasolio. Con il concept a zero emissioni e-NV200, Nissan offre una soluzione ai professionisti che vogliono passare a una mobilità sostenibile integrata e garantire ai clienti un’esperienza migliore.

Accumulatori da batterie esauste

A bordo ci sono due unità di Nissan Energy ROAM che hanno una capacità di stoccaggio combinata di 1,4 kWh e ciascuna può erogare fino a 1 kW di potenza. Possono essere ricaricate tramite rete di alimentazione da 230 V (una ricarica completa richiede circa un’ora) o con il sistema di pannelli solari sul tetto del van (una ricarica completa avviene in 2-4 ore).

Gallery: Nissan e-NV200, Ice cream food truck