Il sistema monitora l'angolo cieco dal lato passeggero e mette la sicuro pedoni, bici e moto in caso di svolta destra

DAF Trucks presenta DAF City Turn Assist. Si tratta di un sistema di monitoraggio dei punti ciechi che punta la sicurezza degli utenti della strada durante le operazioni di distribuzione in città. Il DAF City Turn Assist è disponibile come optional sui trattori 4x2 FT e 6x2 FTP con guida a sinistra e motori MX-11 e MX-13, oltre che sul modello CF Electric anche come accessorio post vendita.

Protetti pedoni e ciclisti

DAF City Turn Assist è progettato per avvisare gli autisti con segnali acustici e visivi quando pedoni, biciclette, automobili e motociclette, si trovano nella zona cieca del lato passeggero. Il sistema invia dei segnali quando rileva altri veicoli/pedoni durante i cambi di corsie o immissioni in strade sia a velocità ridotte sia elevate avvalendosi della tecnologia radar per garantire un rilevamento ottimale di oggetti e persone, anche in condizioni di scarsa visibilità.

DAF City Turn Assist

Radar sul parafango

Sul lato passeggero, in prossimità del parafango posteriore, è installata l’unità radar a corto raggio. Le avvertenze vengono visualizzate tramite un display LED posizionato strategicamente sul montante cabina lato passeggero, vicino allo specchietto laterale.

DAF City Turn Assist

Quando l'indicatore di direzione destro è attivato, è possibile che vengano emessi anche degli avvisi acustici. Il sistema DAF City Turn Assist installato in fabbrica prevede l'assemblaggio di tutti i componenti (unità radar, display e cablaggi).

Gallery: DAF al Solutrans di Lione