Nonostante ci sia una nuova generazione di Land Rover Defender che occupa gli spazi delle testate specializzate, Overfinch un tuner statunitense continua a occuparsi della vecchia generazione. L'ultimo progetto del preparatore è un pick-up soft top in esemplare unico verniciato una vivida tonalità di verde smeraldo e con un "grande" motore.

Arriva il V8 da oltre sei litri

Dal punto di vista della potenza l’intervento più significativo è l’arrivo sotto al cofano di V8 da 6,2 litri fabbricato da General-Motors. Overfinch non dichiara la potenza, ma questi motori sono famosi per la loro predisposizione a essere… "personalizzabili".

Il tuner aggiunge aggiunge anche uno scarico in acciaio inossidabile e un cofano in fibra di carbonio, a coppia passa attraverso un cambio automatico e un sistema di trazione integrale inseribile.

Off-road di classe

Nonostante il veicolo sia ancora perfettamente adatto al fuoristrada Overfinch per questa personalizzazione insiste sul lusso. Usando Defender 90 come punto di partenza il tuner ha rimosso la panche posteriori sostituendole con un piano di carico in teak.

Overfinch Land Rover Defender Pick-Up

Per mantenere i bagagli all’asciutto e al sicuro, c'è una anche un baule con serratura e lo spazio per una ruota di scorta di dimensioni standard.

Sedili Recaro verde smeraldo

Gli occupanti davanti siedono nei sedili sportivi Recaro con rivestimento in pelle verde smeraldo e marrone chiaro. Le pelli coprono anche il cruscotto e il volante. Le maniglie delle portiere, il cambio, il freno a mano, i pedali e i quadranti degli strumenti sono cromati con una finitura matt.

Per ora un solo esemplare

Fra le modifiche esterne un set di ruote da 18 pollici con dettagli verdi che si abbinano al colore della carrozzeria e un tendalino morbido rimovibile che si aggancia ai roll bar per offrire una leggera protezione antipioggia.

Overfinch Land Rover Defender Pick-Up

Un cliente ha incaricato Overfinch di costruire questo veicolo. Non ci sono informazioni sul suo prezzo, ma con abbastanza soldi, la società ne creerebbe sicuramente un'altro… se arriva un acquirente.

Gallery: Overfinch Land Rover Defender pick-up