Fra promozioni e Natale stiamo affrontando un momento abbastanza intenso lato shopping e consegne a domicilio e se è vero che a Natale siamo tutti più buoni è vero anche che l’occasione fa l’uomo ladro.

Una maggiore sicurezza per i veicoli commerciali l’ha quindi studiata Mercedes-Benz con il Theft Warning di Mercedes PRO Connect, la connettività Mercedes-Benz Vans studiata per la clientela professionale. Con questo servizio è possibile controllare la posizione di un veicolo in qualsiasi momento, una caratteristica che può essere molto utile in casi di furto.

Un alert se il veicolo si allontana in maniera sospetta

Se un veicolo lascia un'area definita (geofence) o se viene attivato l'allarme antifurto, il gestore della flotta viene immediatamente informato tramite lo strumento Mercedes PRO Vehicle Management.

In questo modo è possibile ridurre al minimo i costi per un veicolo sostitutivo temporaneo o addirittura evitare il rimpiazzo visto che è possibile recuperare l’eventuale "maltolto". Grazie alla maggiore sicurezza generale, inoltre, è possibile seconda di casi usufruire di sconti con le compagnie assicurative.

Un pacchetto di servizi per i professionisti

Theft Warning fa parte del pacchetto di connettività Efficient Fleet Management e può essere attivato gratuitamente in Germania fino alla fine del 2019 per una durata di dodici mesi. Oltre che nei modelli Sprinter, il servizio di allarme furto è disponibile, in alcune regioni, anche per i furgoni di medie dimensioni Vito ed eVito costruiti da maggio 2019 o marzo 2019.

Gallery: Mercedes-Benz Sprinter in città