Completo di livrea, sirene e lampeggianti è in servizio nel Galles del Sud. Presto sarà affiancato dalla Focus ST

Tutte le forze di polizia del Regno Unito stanno facendo a gara per mettersi alla guida dell’ultimo veicolo arrivato in parco. Caratterizzato dalle immancabili luci blu i "cops" britannici hanno trovato ad aspettarli un bel Ford Ranger Raptor. Il più sportivo dei pick-up europei anche se non il più potente.

Gallery: Ford Ranger Raptor, test drive

Personalizzato al massimo

Il modello in forza alla polizia UK raggiunge i 170 km/h di velocità ed dotato di trazione integrale, ammortizzatori Fox e varie modalità di guida fra cui la potentissima Baja. Insomma tutto ciò che serve a un bell’inseguimento attraverso ghiaia, fango e sabbia.

Ford Ranger Raptor Polizia UK

La polizia del Galles del Sud è tra le prime a testare il pick-up Ranger Raptor che è il grado in grado di viaggiare su strada e fuori strada quasi con la stessa velocità e che potrebbe rivelarsi lo il veicolo ideale per accedere ad alcune delle località più rurali del Regno Unito.

Ford Ranger Raptor Polizia UK

In arrivo anche la Focus ST

E per non farsi mancare nulla nemmeno sull’asfalto c'è l’opzione di dotare la stradale di Ford Focus ST che tanto per dare qualche numero è accreditata di un velocità massima di quasi 250 km/h.

Ford Ranger Raptor e Focus ST

Entrambi sono il prodotto del team di preparazione di veicoli speciali Ford, nell'Essex, che ha aggiunto la livrea completa della polizia con luci di emergenza e sirene.

Gallery: Ford Ranger Raptor Polizia UK