La casa dell'ovale blu raggiunge la sua seconda doppietta negli awards dei veicoli commerciali, dopo quella del 2013

Il marchio Ford cala la doppietta negli international awards dei veicoli commerciali. Vince l’International Van Of The Year 2020 (IVOTY), con Transit Custom e l’International Pick-up Award 2020 con il Ranger. Fra le motivazioni dichiarate dai giurati ci sono sicuramente, per quanto riguarda il transit Custom, i nuovi propulsori elettrificati Plug-In Hybrid (qui la nostra prova) ed EcoBlue Hybrid (qui la nostra prova).

Ranger vince per le sue doti di robustezza, agilità e funzionalità in combinazione alla potenza, efficienza nei consumi e tecnologie di assistenza alla guida. Forte di questa doppietta Ford è il primo brand ad aver vinto per due volte l’International Van Of The Year e l’International Pick-up Award nello stesso anno, la doppietta gli riuscì, infatti, anche nel 2013.

Ford Transit Custom International Van Of the Year 2020

Il premio IVOTY, che per Ford si tratta del sesto, è stato stato assegnato da una giuria di 25 giornalisti specializzati, provenienti da altrettanti paesi europei, durante una cerimonia tenutasi a Lione, in Francia durante il Solutrans.

Gallery: Ford Transit Custom MS-RT

Come detto a convincere i giurati sono state, soprattutto, diverse soluzioni elettrificate offerte sulla gamma Transit Custom, progettate per garantire una riduzione dei consumi e dei costi di gestione e l’ingresso al numero sempre più crescente di zone a traffico limitato, agevolando in questo modo le aziende.

Gallery: Ford Transit Custom Plug-in Hybrid

Ford Ranger International Pick-up Awards 2020 

Ranger non ha bisogno di presentazioni, si tratta del pick-up best seller in Europa e leader, da 4 anni, anche in Italia. Ha convinto i 18 giurati, che gli hanno attribuito il titolo biennale IPUA, grazie al suo propulsore diesel EcoBlue 2.0, oggi più potente e più efficiente in termini di consumi, e alle tecnologie di assistenza alla guida.

Gallery: New Ford Ranger

Disponibile nelle versioni Regular Cab, Super Cab e Double Cab, il Ranger è dotato offre un miglioramento nei consumi fino al 9%, abbinato alla nuova trasmissione automatica da 10 rapporti. Le tecnologie di assistenza alla guida comprendono il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e nuovi strumenti dedicati alla connettività, tra cui il modem integrato FordPass Connect.

Gallery: Ford Ranger Raptor, test drive