Succede a Gerrit Marx che dopo Pierre Lahutte aveva assunto ad interim l'incarico

Thomas Hilse, dallo scorso 1 novembre è il nuovo Brand President di Iveco. In queste vesti ha la piena responsabilità delle operazioni di gestione globale dei prodotti, vendita, marketing e sviluppo della rete per il marchio, con l’obiettivo di consolidarne la posizione e di espanderne la presenza nel mercato mondiale. Thomas Hilse svolgerà il proprio incarico in Italia, da Torino.

Un momento delicato

Hilse arriva in Iveco in un momento abbastanza dedicato che prima ha visto l’avvicendamento di Pierre Lahutte da Brand manager con il successivo incarico ad interim al President Commercial & Specialty Vehicles, Gerrit Marx e poi l’annuncio della scissione di CNH Industrial in due società distinte per meglio gestire tutte le attività della multinazionale.

Gallery: Iveco S-WAY Magirus

L'augurio di Gerrit Marx

È lo stesso Marx a commentare: "Siamo estremamente felici di accogliere Thomas nella nostra organizzazione. Si unisce a noi in un momento fondamentale della nostra storia, a breve distanza dal lancio del nuovo Daily per il segmento dei veicoli commerciali leggeri e della gamma Iveco Way, di cui fa parte il nuovo Iveco S-Way per applicazioni heavy- duty, in un periodo di grandi progressi nel campo della digitalizzazione".

Gallery: Iveco S-WAY NP

Chi è Thomas Hilse

Thomas Hilse vanta ben 22 anni di esperienza nel settore dei mezzi pesanti, degli autobus e dei veicoli commerciali, avendo ricoperto varie posizioni manageriali a livello internazionale per numerosi brand in Europa, NAFTA, America Latina e Sud-est asiatico.

Nel corso della sua carriera ha lavorato in un’ampia varietà di ruoli, dalle vendite allo sviluppo commerciale fino al servizio clienti e alla pianificazione dei prodotti, raggiungendo infine la posizione di CEO. Un Master in Relazioni Internazionali completa i suoi studi universitari di ingegneria meccanica e gestione aziendale.

Gallery: Iveco S-WAY