Navara e NV400 in lizza per i due riconoscimenti. Per il cassonato fuoristrada sarebbe anche la seconda vittoria in 3 anni

Il brand Nissan è in "finale" con due veicoli per il conseguimento dei titoli di veicoli commerciali dell’anno nelle categoria pick-up e van of the year rispettivamente con il Navara e con l’NV400. Nissan Navara sarà in competizione con Ford Ranger, Toyota Hilux e Renault Alaskan, mentre il large van se la vedrà con Fiat Ducato, Iveco Daily e Volkswagen Transporter T6.1.

Alla ricerca del bis

Navara cerca il bis dopo la vittoria del 2016. Quest'anno, l'obiettivo di Nissan è stato quello di realizzare il Navara più connesso di sempre, dotandolo dell’ultima versione del sistema di infotainment NissanConnect e degli innovativi Nissan Connected Services di bordo. Fra gli altri highlights del pick-up giapponese: la garanzia di 5 anni/160.000 km valida in tutta Europa e un motore ancora più efficiente. Tutti aspetti che gli hanno garantito un posto tra i finalisti.

Gallery: Nissan Navara Restyling 2020

Versatilità alla base di NV400

L'NV400 recentemente rinnovato è il van Nissan che offre la più ampia gamma di allestimenti unitamente a nuovi motori più brillanti ed efficienti che mirano a unire prestazioni di livello e bassi consumi. Inoltre, i dispositivi di sicurezza di nuova generazione e una cabina completamente ridisegnata, offrono elevati standard di sicurezza e comfort.

Gallery: Nissan e NV300 e NV400 restyling

Sempre alta la possibilità di personalizzazione in base alle proprie esigenze professionali, scegliendo fra diverse opzioni di passo, lunghezza, altezza, capacità di carico, motorizzazioni, trazione anteriore o posteriore e tipi di carrozzeria.

Il verdetto al Solutrans

I modelli finalisti saranno sottoposti alla valutazione di giornalisti esperti che proveranno i mezzi nel corso di un test di gruppo, della durata di tre giorni, che si terrà in Svezia. La valutazione prenderà in considerazione la capacità di traino, la tenuta di strada e il rapporto qualità-prezzo, insieme con altre caratteristiche specifiche del segmento di riferimento. Le premiazioni saranno annunciate alla Cena di Gala Solutrans 2019 il 20 novembre a Lione.

Gallery: Nuovi Nissan Navara and NV400