Il produttore turco Karsan ha consegnato 227 autobus Menarinibus Citymood, fabbricati nello stabilimento di Bursa nell’ambito della partnership con Industria Italiana Autobus SpA. L’ordine riguarda bus Diesel e a metano da 10 e 12 metri che andranno a effettuare servizio pubblico sulle strada di Roma ed è stato evaso in 5 mesi.

Una partecipazione italo-turca

Karsan detiene il 28,6% delle azioni della società e, inclusi i 227 veicoli consegnati al Comune di Roma, nel 2019 ha ricevuto ordini per Citymood per un valore di 90 milioni di euro con una produzione che chiuderà con più 500 unità di Citymood entro la fine dell’anno. In tutto, dalla collaborazione con IIA attualmente sono scaturiti più di 1.000 ordini.

Affidabilità in primo piano

I veicoli Karsan attualmente in uso presso il Comune di Roma funzionano venti ore al giorno, tutti i giorni della settimana con una operatività di servizio del 99% a pieno regime senza interruzioni. 

Karsan offre soluzioni di trasporto su misura gran parte delle quali vengono utilizzate nei paesi europei. In particolare i Citymood in servizio a Roma sono veicoli da 12,1 e 10,6 m con rispettive capacità di 96 e 84 passeggeri. Fra lr caratteristiche: rampa d’accesso più pratica, una zona per assicurare le sedia rotelle, la struttura bassa del pavimento e le sospensioni anteriori indipendenti. 

Gallery: Karsan Atak Electric